Messina, il conservatorio Corelli ha la sua nuova sede [FOTO, VIDEO e INTERVISTE]

/
StrettoWeb

E’ stata inaugurata questo pomeriggio la nuova sede del conservatorio Arcangelo Corelli di Messina in via G. Motta

Inaugurazione conservatorio messina54Finalmente possiamo essere orgogliosi di essere in una struttura adeguata i cui spazi ci consentiranno sicuramente di ampliare la nostra offerta formativa e di garantire più servizi agli studenti, nell’ottica di una migliore introduzione nel mondo del lavoro“. Così il M° Gianfranco Nicoletti, direttore del conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, commenta l’importante evento che si è svolto in via G. Motta questo pomeriggio.
Finalmente l’istituto superiore di studi musicali ha la sua nuova sede: spazi più grandi, aule che consentiranno un migliore allestimento specialmente in supporto dei ragazzi che hanno difficoltà a proseguire gli studi a casa.
L’istituzione è al servizio del territorio e dei giovani, che sono tanti e animati tutti da grande impegno ed entusiasmo. I docenti nella musica trasferiscono tutte le loro potenzialità umane e professionali e per questo vanno ringraziati” dice l’avvocato Giuseppe Terranova, presidente del consiglio di amministrazione, durante la cerimonia di inaugurazione, alla quale era presente anche il sindaco della città di Messina Renato Accorinti che ha detto: “Si inaugura un conservatorio, ma è una scuola e la scuola è il centro del mondo. Il cambiamento della vita in qualunque parte del pianeta passa dal campo educativo che è la forza più grande che ha l’essere umano. Noi possiamo cambiare la vita con la cultura e con la scuola. Non è formare le persone solo da un punto di vista tecnico, va oltre, bisogna toccare l’anima dei ragazzi per formare l’uomo e il cittadino. Dobbiamo formare lo spirito critico, uomini e donne libere che vedano ogni luogo come il centro del mondo“.

 

Condividi