Messina, i Vigili del Fuoco partecipano alla rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria [FOTO]

/
StrettoWeb

Il distaccamento Porto di Messina  con la motonave VF M03, ha presidiato l’ingresso del porto dando il saluto al corteo con dei giochi d’acqua ed evoluzioni in mare

CDV Messina_Manifestazione Don Giovanni D'Austria36Il 5 agosto scorso, i Vigili del Fuoco di Messina hanno partecipato al corteo storico-navale della rievocazione dello sbarco di Don Giovanni d’Austria. Il distaccamento Porto di Messina  con la motonave VF M03, ha presidiato l’ingresso del porto dando il saluto al corteo con dei giochi d’acqua ed evoluzioni in mare.

I figuranti della rievocazione storica dello sbarco a Messina di Don Giovanni D’Austria, a bordo del veliero “Signora del Vento”, si sono recati al traverso della chiesa di Grotte, dove è stato dato il via al Palio d’Agosto  delle quattro contrade marinare della città dello stretto. I vigili del fuoco specialisti nautici hanno scortato la manifestazione con gommone BPS e con la moto d’acqua con soccorritore e barella galleggiante.

La manifestazione si è conclusa con l’arrivo  al porto di Messina del corteo e lo sbarco di Don Giovanni d’Austria accolto dal Senato Messinese.

Condividi