Messina: Fabio Polese presenta il suo nuovo libro “I guerrieri di Dio. Hezbollah: dalle origini al conflitto in Siria” [FOTO e INTERVISTA]

  • Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
  • Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
  • Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
  • Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
/
StrettoWeb

Il fotoreporter Fabio Polese ha presentato a Messina il suo nuovo libro “I guerrieri di Dio. Hezbollah: dalle origini al conflitto in Siria”

Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
Foto StrettoWeb / Simone Pizzi

Il fotoreporter Fabio Palese ha presentato a Messina e ieri a Catania ha presentato il suo ultimo libro scritto insieme allo storico Stefano Fabei. “I guerrieri di Dio. Hezbollah: dalle origini al conflitto in Siria” è un libro di attualità che cerca di analizzare un gruppo poco conosciuto protagonista assoluto nella scena dell’Oriente. L’obiettivo era quello di voler analizzare non solo l’attualità ma anche il contesto storico. Grazie al suo lavoro, il fotoreporter ha avuto la possibilità di entrare in contatto con Hezbollah, un partito che fa parte del governo libanese e che allo stesso tempo ha un gruppo armato ben organizzato. Fabio ha avuto la fortuna di entrare in questo gruppo, poter parlare con loro così da poter comprendere il loro modus operandi. Attraverso questo libro si può avere una visione più completa del perchè sta accadendo tutto quello che sta accandendo in questo periodo storico.

Condividi