Messina: torna la discarica in via Portone Militare [FOTO]

  • via portone messina militare lastre di vetro (1)
  • via portone messina militare lastre di vetro (1)
  • via portone messina militare lastre di vetro (1)
  • via portone messina militare lastre di vetro (1)
  • via portone messina militare lastre di vetro (1)
  • via portone militare messina lastre di vetro (1)
  • via portone messina militare lastre di vetro (1)
/
StrettoWeb

Messina, ancora degrado in via Portone Militare. ignoti lasciano in mezzo alla strada diversi quintali di lastre di vetro, probabilmente provenienti da un cantiere edile. Il consigliere Cardile: “Alcuni fogli attaccati ai  lastroni potrebbero far risalire alla ditta”

via portone messina militare lastre di vetro (1)La via Portone Militare torna ad essere una discarica, lo denuncia in una nota il consigliere comunale Claudio Cardile.  Questa fondamentale arteria- ricorda il consigliere- in questi mesi, è oggetto di importanti interventi di consolidamento strutturale dopo anni di totale abbandono. Oltre alla rimozione della famosissima frana che ostruiva parzialmente il transito veicolare e la conseguenze messa in sicurezza dell’intero versante, il RUP, Ing. Carmelo Costanzo, ha pensato bene di ridare dignità all’intera strada ripulendola da discariche (anche di rifiuti speciali come amianto) e erbacce.  “I soliti incivili, però, poco prima dell’area di cantiere– denuncia il consigliere- hanno pensato bene di scaricare in mezzo alla strada diversi quintali di lastre di vetro probabilmente provenienti da un cantiere edile. 

via portone messina militare lastre di vetro (1)Ciò che fa rabbia è che, evidentemente, questi “stronzi” erano degli abitudinari della discarica facile nella via Portone Militare, e tenuto conto che lo spazio solitamente utilizzato a tal fine si trovava dentro l’area di cantiere (dunque non raggiungibile), hanno pensato bene di scaricare i rifiuti speciali nel tratto di strada aperto al transito veicolare nel centro della carreggiata. Il fatto si commenta da solo e non è necessario aggiungere altro.  Adesso– continua Cardile-  non si può permettere a questi “stronzi”, una volta finiti i lavori e riaperta la strada, di riprendere a fare ciò che vogliono”. Il consigliere chiede pertanto al signor Comandate dei Vigili urbani di verificare se fosse possibile risalire alla ditta che ha fatto questi lavori edili anche alla luce di alcuni fogli attaccati a questi lastroni di vetro al fine di sanzionare in maniera adeguata questi incivili; Al Dirigente Ing. Aiello di voler predisporre, alla luce delle risorse inserite in bilancio, un sistema di video sorveglianza all’entrata e all’uscita della strada al fine di monitorare l’ingresso di eventuali mezzi carichi di materiale di risulta che, dopo aver scaricato, escono dalla strada vuoti; al Sindaco e al signor Assessore all’Ambiente  di mettere in condizione il Corpo dei Vigili Urbani di poter garantire un servizio di sorveglianza e monitoraggio del territorio, soprattutto nei siti presi di mira dai numerosi incivili che popolano la nostra città.

Condividi