Differenziata a Messina: al via il porta a porta anche nella zona nord [INFO e DETTAGLI]

/
StrettoWeb

Da lunedì al via il porta a porta nella Zona uno (Area Nord di Messina), da Ortoliuzzo a Mortelle

Porta a porta al via anche nella zona nord di Messina. Da lunedì 30 settembre via libera alla raccolta differenziata nei villaggi delle frazioni di Mortelle Timpazzi, Casa Bianca, Faro Superiore, Policara, Campo Inglese, a, San Filippo, Tarantonio, Locanda Colonna, Curcuraci, Massa San Giovanni, Massa Santa Lucia, Massa San Nicola, Massa San Giorgio, Acqualadrone, Spartà, Castanea delle Furie, Salice, San Saba, Rodia, Ortoliuzzo, Gesso, Calamona, Miano, C/da Piano Rocca, Rione Casalotto, Infantino, Portella di Castanea e C/da Ponte Gallo.

In questi quartieri dove si già si faceva il porta a porta si potrà ora utilizzare il nuovo calendario consegnato nei giorni scorsi da Inpost e differenziare secondo i giorni indicati come previsto (umido con il contenitore marrone, plastica e metalli con il contenitore giallo, indifferenziato con il contenitore grigio, vetro con il contenitore verde, carta e cartone nel contenitore blu).

E intanto procede spedita la consegna dei kit dei carrellati, dei mastelli e dell’altro materiale per il porta a porta sia nell’Area Nord, che sia in quella Sud della città e nelle prossime settimane si avvieranno le altre zone delle Aree Nord e Sud appena concluse.

Via i cassonetti dalla zona sud, Lombardo: “Siamo fiduciosi”

Al momento– spiega il presidente di Messina Servizi, Lombardosolo per i residenti della zona 1 dell’Area Nord chi non ha ricevuto il Kit, può recarsi nell’isola ecologica di Spartà nei giorni di calendario per ritirarlo. Nella zona Sud dopo l’eliminazione dei cassonetti nella giornata di ieri, ci sono stati ottimi riscontri: nella abitazioni singole, non si sono registrati fenomeni di abbandono di rifiuti in strada, e c’è stato un corretto modo di differenziare e la giusta esposizione dei carrellati e dei mastelli, quindi siamo fiduciosi lo stesso avverrà nella zona Nord. Permangono solo alcune difficoltà nei condomini”.

Il calendario

Calendario utenze domestiche
Calendario utenze non domestiche

 

Condividi