Notte di controlli a Messina, nel mirino ambulanti abusivi e locali della movida: multe e sequestri [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Stanotte la Polizia Municipale di Messina ha controllato alcuni locali del divertimento notturno, svolgendo al contempo un servizio di decoro urbano e di contrasto all’abusivismo: ecco il bilancio

Notte di controlli a Messina. Anche ieri sera, fino alle prime luci dell’alba, sono stati messi a segno numerosi blitz, con sequestri, segnalazioni e multe. La Polizia Municipale sezione annona e sezione tutela e decoro, insieme all’Assessore Musolino che ha preso parte a tutto il servizio coordinandosi con il Sindaco, ha controllato alcuni locali del divertimento notturno, svolgendo al contempo un servizio di decoro urbano e di contrasto all’abusivismo.

A Piazza Duomo sono stati sequestrati 10 banchi bancarelle abusive. A Cristo Re è scattato il sequestro di materiale pirotecnico in possesso ad un gruppo di persone che intendevano festeggiare un compleanno con i “tradizionali” fuochi d’artificio.

Gli agenti della Municipale hanno poi passato al setaccio alcuni locali della movida, tra cui un bar a Provinciale, i cui locali di notte venivano adibiti a discoteca in assenza di licenza. In un locale di via Croce Rossa è stata accertata la vendita di alcool a minorenni e la mancanza di requisiti sicurezza: per i titolari, oltre alle sanzioni amministrative, scatterà la segnalazione al Questore. Sempre in via Croce Rossa dove è stata accertata la inottemperanza ad alcune delle prescrizioni autorità di P.S.. Infine al termine della serata un automobilista è stato multato per guida di autoveicolo senza revisione.  Durante la notte di controlli un altro dato emerso con evidenza è la massiccia presenza, di bottigliette di vetro abbandonate sul ciglio stradale, sugli scalini dei monumenti o sulle piazze, per cui verranno intensificati i controlli e le relative sanzioni.

Blitz nella notte a Messina: la Municipale sequestra le bancarelle abusive a Piazza Duomo, ecco le immagini [VIDEO]

 

Condividi