Messina: arrestati 2 giovani pregiudicati sorpresi mentre tentano un furto in abitazione [NOMI, FOTO e DETTAGLI]

  • VENUTI ANTONINO
  • BARBUSCIA ANTONINO
/
StrettoWeb
VENUTI ANTONINO
VENUTI ANTONINO

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina unitamente ai colleghi della Stazione di Messina Gazzi hanno tratto in arresto in flagranza BARBUSCIA Antonino, classe 1979 e VENUTI Antonino, classe 1974, due messinesi già noti alle Forze di Polizia, responsabili di tentato furto aggravato in abitazione.

In particolare, verso le ore 21.30 giungeva sull’utenza “112” una segnalazione che in via Plinio, del Rione Taormina di questo capoluogo, due soggetti stavano tentando di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione.

Immediatamente la Centrale Operativa inviava sul posto un equipaggio del Nucleo Radiomobile ed una pattuglia della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, che, giunti sul posto, sorprendevano ed intercettavano il BARBUSCIA ed il VENUTO mentre erano intenti a forzare una porta in ferro e vetro, nella quale era stato già praticato un foro all’altezza della maniglia, di una abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari.

BARBUSCIA Antonino e VENUTI Antonino, che venivano trovati in possesso di strumenti di effrazione e/o atti allo scasso, quale tenaglie, cacciavite, mazza, leva in metallo tutti posti sotto sequestro, sono stati quindi tratti in arresto per tentato furto aggravato in abitazione e, dopo le formalità di rito, cosi come disposto dall’A.G. sono stati trattenuti presso locali camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata odierna.

Condividi