“Un Mare di Versi”: a Messina l’evento dedicato alla poesia 

/
StrettoWeb

A Messina il reading poetico “Un mare di versi”, l’evento dedicato alla poesia ogranizzato dall’Associazione Culturale Euterpe 

 Sull’onda del successo e dell’entusiasmo riscontrato nel recente reading poetico indetto dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi (AN) dal titolo “Idiomi poetici: versi dell’anima ed echi” tenutosi presso la Real Fonderia Oretea a Palermo lo scorso 24-06-2017, l’Associazione organizza un nuovo evento poetico dal titolo “Un mare di versi” che si terrà a Messina presso il Salone degli Specchi a Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina (Corso Cavour n° 87) in data domenica 22 giugno 2018 a partire dalle ore 16:45. Di seguito si forniscono alcune indicazioni e linee-guida in merito alla partecipazione del reading in oggetto con particolare preghiera di seguire le informazioni:

  1. Si partecipa solo con testi poetici; non verranno accettati racconti, favole, brani narrativi, approfondimenti critici.
  2. Si partecipa con un unico testo poetico inedito non superiore ai 35 versi.
  3. Si può partecipare sia con un testo in italiano che in dialetto. In quest’ultimo caso sarà necessario inviare anche copia della poesia tradotta in lingua italiana. Non si accetteranno, invece, poesie in lingua straniera.
  4. Il tema della serata è libero ma si gradiranno in particolare maniera poesie che abbiano attinenza al mare – inteso in ciascuna maniera – essendo ad ospitarci la bellissima città di Messina.
  5. La poesia non dovrà in nessun modo contenere elementi o parole che rappresentino forme di omofobia, razzismo, blasfemia, d’incitamento all’odio e alla violenza; non dovranno in nessun modo essere inclini a forme ideologiche, partitiche, politiche e faziose. L’organizzazione – nel caso riveli forme che non rispettino a suo insindacabile giudizio le prerogative richieste – potrà decidere di non accettare la partecipazione di determinati testi e autori.
  6. Si rammenta che è richiesta la presenza fisica alla serata, momento nel quale la poesia sarà letta dal rispettivo autore o da eventuale altro lettore nel caso l’autore non si senta di leggerla.
  7. Alla serata di letture poetiche potranno intervenire i soli poeti che avranno inviato la loro partecipazione secondo il presente regolamento.
  8. L’organizzazione non accetterà deleghe di lettura dei propri testi di nessun tipo per i poeti che, per varie ragioni, non possono presenziare all’evento.
  9. La partecipazione è gratuita ed è liberamente aperta al pubblico.

Per partecipare è richiesto l’invio a mezzo posta elettronica del testo con il quale si intende partecipare (formato Word) e della scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte. Il materiale dovrà pervenire alla mail ass.culturale.euterpe@gmail.com indicando come oggetto “Reading poetico Messina” entro e non oltre il 15-06-2018. La mancanza di uno dei due materiali richiesti comporterà l’esclusione della propria domanda di partecipazione.

 

Condividi