La Reggina veste Italia Independent: le foto di un’iniziativa all’insegna dell’eleganza

    /
    StrettoWeb

    Italia Independent crea in esclusiva per la Reggina Calcio la nuova divisa formale della Prima Squadra e una Unique Edition di occhiali da sole. Divise e occhiali sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. “Questa collaborazione rimarca l’attenzione che Italia Independent ha verso il mondo dello sport e in particolare il calcio come sport nazionale. È la seconda volta che ci associamo ad una compagine calcistica dopo aver dedicato un modello di occhiali al trionfo della Juventus in Campionato. La Reggina Calcio non è solo un team con una tifoseria appassionata legata alla sua terra e alle sue tradizioni ma un brand con una forte identità. Questa operazione ci consente di esaltare i valori di trasversalità socio-anagrafica e geografica di Italia Independent”, ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, Fondatore e Managing Director di Italia Independent. “Siamo onorati che un’azienda italiana così prestigiosa abbia voluto affiancare il proprio brand a quello della Reggina Calcio. Una partnership, è bene chiarirlo, non meramente commerciale; si tratta infatti di una scelta biunivoca e valoriale, legata ad una comunione di principi ed obbiettivi, ambizioni, propensione all’innovazione che trae spunto dalle nostre fiere, solide radici.

    Quello della Reggina Calcio è un brand che si è diffuso nel mondo attraverso i successi sportivi e, soprattutto, per mezzo del calore di una tifoseria vasta, eterogenea ed appassionata. Il successo di Italia Independent è basato sulla qualità dei prodotti proposti oltre che dell’internazionalità e dalla trasversalità dello stile. Insieme, questa collaborazione – ha dichiarato Pasquale Foti, Presidente Reggina Calcio – che è parte del progetto di profondo rinnovamento intrapreso dal club che intende creare un modello di attenzione che sappia andare oltre l’evento strettamente sportivo”. «Questa partnership – spiega Marco Tolentino, Direttore Commerciale e Marketing della Reggina Calcio – rappresenta uno dei momenti chiave del processo di rinnovamento del Club. La scelta va oltre il desiderio di avere accanto un brand ideato da amici e nato nella mia città, Torino. La forza della sinergia tra il Club Amaranto e Italia Independent sta nella comunanza dei valori, nel fatto di rappresentare due eccellenze del Made in Italy caratterizzate da una fortissima ambizione globale.

    La Reggina, che nel gennaio del 2014 festeggerà 100 anni di storia, ha una delle fan base più estese del calcio italiano, con una presenza massiva di appassionati in Italia e all’estero. Una grande community rimasta legata a un colore che è sinonimo di passione senza fine. Italia Independent ha la stessa attitudine, la stessa energia positiva che la spinge da anni verso traguardi sempre più ambiziosi, verso un’affermazione globale dei suoi prodotti e del suo stile. Ringrazio Lapo Elkann, Giovanni Accongiagioco e Andrea Tessitore che hanno scelto la Reggina, realizzando per la prima volta una divisa formale per un club di calcio, oltre che il secondo modello di occhiale dedicato che si aggiunge a quello indossato dai giocatori della Juventus vincitori dello Scudetto nella passata stagione».

    Grazie a questa collaborazione, la Reggina Calcio aggiunge un tassello fondamentale al processo di profondo rinnovamento iniziato mesi fa, legandosi al brand più innovativo e dinamico del panorama internazionale, Italia Independent, che opera nei settori più diversi, dall’abbigliamento all’home decor, dagli occhiali alle auto, per esportare lo stile italiano in un mondo globale. La divisa ufficiale sarà indossata dalla Prima Squadra e dal suo Staff in tutte le occasioni formali fuori dal campo di gioco ed è costituita da una giacca monopetto tinta in capo di colore nero, che riporta sul taschino, all’altezza del cuore, il logo ricamato della Reggina Calcio, da una camicia bianca in popeline doppio ritorto, celebre modello a quattro bottoni in madreperla di I-I ed il polsino sinistro è caratterizzato dal ricamo Italia Independent di colore amaranto, così come la cravatta in maglia di seta unita. Il colore della squadra di Reggio Calabria caratterizza la pochette, anch’essa in seta. E’ stata inoltre creata una cintura I-Band, realizzata interamente a mano, in cotone biologico e con fibbia in fibra di carbonio, materiale simbolo di I-I fin dalla sua fondazione. Infine il pantalone è il classico modello slim a 5 tasche, in tessuto mastiff, nella variante colore grigio nebbia. L’occhiale riprende gli stilemi del club calcistico. Il modello scelto per l’occasione è lo 090, bestseller di Italia Independent, con frontale amaranto effetto gomma soft touch, aste nere opache e lenti specchiate oro. All’interno dell’asta sinistra è riportata la scritta “Unique Edition for” e il logo della Reggina Calcio; sono state, inoltre, serigrafate le iniziali di ogni giocatore sulla lente destra. Italia Independent si conferma un brand democratico e trasversale grazie anche a questo ultimo progetto di collaborazione con la Reggina Calcio. Due squadre vincenti per una partnership esclusiva!

    Italia Independent, fondata il 9 gennaio 2007, è un brand di creatività e stile per persone indipendenti che coniuga fashion e design, tradizione e innovazione. Italia Independent attualizza il Made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando nei settori più diversi, dall’abbigliamentoall’home decor, dagli occhiali alle auto, per esportare lo stile italiano in un mondo globale. Italia Independent è distribuita in 6 monomarca in Italia, 1 monomarca a Porto Montenegro, in 24 shop-in-shop e 3 shop-in-spot in Italia, oltreché in oltre 1.000 ottici in Italia, 2.000 ottici nel resto del Mondo, in 100 fashion store in Italia e 80 fashion store nel resto del mondo. La Reggina è una società di calcio professionistico affermatasi in quasi un secolo di storia come una delle realtà più rappresentative e amate del Sud Italia.

    Fondata nel 1914, annovera nove campionati nella massima serie Italiana e vanta un seguitopopolare trasversale, capace di oltrepassare di confini nazionali raggiungendo il Sudamerica, il Canada, l’Australia. La Società, rifondata nel 1986, ha conosciuto un’oggettiva crescita aziendale che l’ha portata a esser un modello gestionale nel panorama calcistico nazionale. La Reggina Calcio S.p.A. ha dotato Reggio Calabria di un Centro Sportivo, il S. Agata, esempio della programmazione societaria amaranto. Struttura di primissimo livello in Italia, assoluta eccellenza nel meridione, risponde a tutte le esigenze sportive e direzionali del Club. La Reggina Calcio, nata come società prettamente sportiva, ha diversificato le proprie attività e sviluppato numerose iniziative di valenza sociale, etica, educativa e culturale coniugando gliingredienti tradizionali che hanno sancito il successo di questa azienda a formule innovative in grado di consolidare e ampliare la dimensione e il prestigio che questo Club merita.

    Condividi