Incendio a Messina, il Collegio S. Ignazio piange Francesco e Raniero: il commovente ricordo di Padre Salvo

  • LaPresse/Carmelo Imbesi LaPresse/Carmelo Imbesi
  • LaPresse/Carmelo Imbesi
  • LaPresse/Carmelo Imbesi
  • LaPresse/Carmelo Imbesi
  • LaPresse/Carmelo Imbesi
  • LaPresse/Carmelo Imbesi
/
StrettoWeb

Tragedia a Messina, la città piange la morte dei due fratellini morti nell’incendio del loro appartamento in via dei Mille: il commovente ricordo di Francesco e Ranieri scritto da Padre Salvo

“Un’altra terribile tragedia ha colpito i nostri amici del Collegio S. Ignazio di Messina. Tutta la Fondazione Gesuiti Educazione manifesta il più profondo cordoglio e la più stretta vicinanza alla famiglia Messina, drammaticamente segnata dalla morte dei piccoli Francesco Filippo e Raniero nell’incendio del loro appartamento avvenuto questa notte. Raniero, di 10 anni, aveva terminato la 5a Primaria al S. Ignazio, mentre il fratellino Francesco di 13 anni, che stamattina avrebbe dovuto sostenere gli esami di stato, era stato alunno al S. Ignazio nella Scuola Primaria.
Continuiamo insieme, con la preghiera, a sostenere il peso di un anno particolarmente difficile per tutta la comunità scolastica dell’Ignatianum di Messina. Verso Dio si spinge il grido del nostro “perché”, sapendo però che solo da Lui può venire consolazione in questo ulteriore giorno buio. La speranza della Resurrezione illumini ancora una volta il nostro cammino, così dolorosamente segnato dall’incertezza e dall’impotenza“- è quanto dichiara P. Salvo a nome della Fondazione Gesuiti Educazione.

 

Condividi