Fedez incanta Capo d’Orlando [FOTO]

/
StrettoWeb

fedez 6L’estate orlandina continua a regalare emozioni e spettacoli. Ieri è toccato a Fedez esibirsi all’Arena Palafantozzi davanti a circa 2000 spettatori, con il suo Pop-Hoolista summer tour. Il celebre rapper italiano, già protagonista nelle maggiori piazze d’Italia e addirittura all’estero, lo è stato anche a Capo d’Orlando. Due ore intense e spettacolari, con la musica e le note del rap a dominare la scena.
E’ stato un Fedez a 360 gradi, che anche nelle tappe siciliane ha fatto il pieno di ascolti. I temi della sua musica e dei suoi testi sono divertenti e a volte scottanti, dalla politica alla Chiesa, dalla tv trash alla società priva di valori morali. Grande filo conduttore: i suoi messaggi contro il Sistema.

fedez1La serata è stata aperta da Vivian, cantante emergente figlia di Xfactor, che si è esibita con tre canzoni prima di introdurre il vero grande protagonista della serata. L’ingresso di Fedez non è stato trionfale o ricco di effetti speciali, ma preciso, schietto e diretto. Parole e immagini riprodotte su un maxischermo, atte a far riflettere l’intera platea (anche se forse troppo giovane per certi temi). Dai battibecchi con Gasparri, alle provocazioni di tanti altri del mondo della politica come Salvini e Brunetta,  il rapper milanese risponde per le rime intonando canzoni di protesta, contro quel modo becero di giudicare le apparenze e le posizioni sociali. Parte cosi un vortice di messaggi che faranno si divertire il pubblico, ma la farà anche applaudire in maniera convinta per le idee e il pensiero di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez.

Fedez5Temi scottanti vengono toccati quando va in scena la famosa Cardinal Chic, accusa diretta alla Chiesa, al suo poter e alla sua ricchezza smisurata, messa a confronto con la povertà del mondo. Provocazioni che spesso hanno portato noie a Fedez con querele e denuncie. L’artista milanese però ha sempre cantato il suo pensiero, le sue idee e lo ha fatto anche quando ha toccato temi più simpatici dedicando una canzone al super eroe Alfonso Signorini, o alla “Santa” della Tv Barbara d’Urso. Si sono ascoltate anche canzoni con temi più leggeri, con amore e amicizia come protagoniste. La serata si è conclusa con il selfie di gruppo, la platea ha apprezzato lo spettacolo dedicando un lungo applauso al grande protagonista di questa serata orlandina, Federico Leonardo Lucia….in arte Fedez. Impeccabile l’organizzazione di tutto l’evento a cura di Musica & Suoni di Euphonya Management.

Condividi