Ex alunni dell’Istituto Alberghiero di Locri di nuovo insieme dopo 35 anni [FOTO]

StrettoWeb

Grazie ai social e alla grande tenacia della proclamata Leader del gruppo  Pina Verdiglione, gli alunni della V classe dell’Istituto Alberghiero di Locri A.S 1980/81 si sono ritrovati ed hanno deciso di programmare una rimpatriata organizzando un pranzo in un noto ristorante della fascia Ionica reggina.

Questo il caso segnalato da Giuseppe Musolino che si è ritrovato, venerdì 19 agosto, insieme ad ex  compagni/e dell’Istituto Alberghiero di Locri.

La classe di 35 anni fa composta dagli ex alunni:

Antonio Mallamo, Tonino Campiti, Giuseppe Lamberto, Pino D’Agostino, Giuseppe Musolino, Tonino Pedullà, Francesco Merini, Giuseppe Pizzata, Roberto Gambino, Anna Maria Tassone, Domenico Commisso, Giuseppe Quirino, Salvatore Papaianni, Antonio Piscioneri, Rosario Trimboli, Pina Gratteri e Pina Verdiglione. Assenti giustificati ,solo per ora, Romolo Piscioneri e Tonino Romeo impossibilitati per impegni professionali.

35 anni e l’emozione era tanta! Chi si era già rivisto.. ….chi aveva solo il ricordo delle facce di allora….. L’imbarazzo maggiore era nel: “Ma tu sei….?” E poi il flashback di episodi che ti tornavano alla mente di quel o quella compagna! E allora ecco annullato in un attimo il seppur enorme lasso di tempo trascorso! Una giornata che ha avuto l’effetto immediato di un salto indietro nel tempo, ritrovarsi a ridere e scherzare con la “testa” di allora, con la spensieratezza di allora, con la gioia di quella campanella che ci riempiva le orecchie e l’anima….. in pratica dopo 35 anni, grazie ai social network. Il ritrovo era stato fissato proprio vicino all’ex sede del convitto dell’Hotel Teseyon, zona Tribunale di Locri, per  “riconoscersi”,  per poi proseguire con il pranzo al Ristorante L’imbarcadero di Stignano Mare . È stata una giornata emozionante, divertente,  animata dal ricordo di tanti aneddoti simpatici….Non sono mancati momenti emozionanti…Un incontro  sicuramente da rifare…

Condividi