Ecco le FOTO ed il VIDEO della fontana di Tre Aie 5 giorni dopo il trionfalistico selfie di Falcomatà: è questo l’antico splendore?

/
StrettoWeb

Ecco le foto della fontana di Tre Aie degradata e ai limiti della praticabilità 5 giorni dopo i trionfali annunci del Sindaco di Reggio

Fontana di Tre Aie (16)Le condizioni della fontana di Tre Aie 5 giorni dopo il trionfalistico selfie del Sindaco Falcomatà, con tanto di comunicato stampa in pompa magna, sono tutt’altro che decorose. Quello che il Sindaco definiva come “ritorno all’antico splendore” ci sembra più che altro un disarmante ritorno al degrado imperante. Oggi su facebook è Franco Germanò a segnalare i problemi della fontana di Tre Aie: mi sono recato personalmente sul posto per verificare se, come aveva dichiarato il Sindaco, “era tornata al suo antico splendore”…se, come aveva dichiarato l’Assessore Marcianò, “era stata rimessa a nuovo ( impianto idrico, opere murarie , panchine , illuminazione, diserbo e pulizia generale)”…oppure se aveva ragione quel cittadino che aveva segnalato a zoomsud.it che nulla di tutto ciò era stato realizzato, allegando alcune foto. Dando atto ad Aldo Varano di aver correttamente pubblicato quanto ricevuto e aver posto al Sindaco alcuni interrogativi molto seri, che vanno al di là della vicenda in sè (pur gravissima), sui rapporti corretti che devono esistere tra chi amministra e i cittadini, ho dovuto purtroppo verificare che questi ragazzotti, senza alcun rossore, hanno raccontato alla città, ancora una volta, una attività magari immaginata,magari sognata, magari sperata, ma mai realizzata. Allego qui alcune foto scattate da me personalmente…Per la verità qualcosa hanno fatto…è stato sostituito lo scarico di una delle fontanelle e il ripristino (vergognoso) con un pò di cemento anzichè con l’utilizzo di materiale adeguato…tutto qui…nessun “ritorno all’antico splendore”, nessuna “rimessa a nuovo dell’impianto idrico, delle opere murarie, delle panchine…”…ma davvero pensano che i cittadini siano con gli occhi chiusi? quando smetteranno di fare selfie, di raccontare di interventi miracolistici ma mai realizzati, davvero credono di poter amministrare la città utilizzando gli stessi metodi che hanno consentito loro di vincere le elezioni? Amministrare significa fare non apparire, amministrare significa operare non parlare al vento, amministrare significa dire sempre e comunque la verità ai cittadini, amministrare significa che ogni cosa deve stare al proprio posto…Miramare, Teatro Cilea, società in house, gazebo, consulenti, sorgente, fontana Tre Aie, tributi e tasse alle stelle, AVR (ci torneremo sull’AVR…), in quale posto tutte queste brutte storie le avete collocate? Non pensate che debba finire il tempo delle bugie?

Reggio: l’indecoroso stato della fontana di Tre Aie [VIDEO]

Ecco le foto:

Condividi