Domani al via la 12ª edizione di Miss Ciclismo: in gara anche due reggine [FOTO]

/
StrettoWeb

Premiate2015Partirà domani, lunedì 25 aprile, l’edizione numero 12 del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ma nella vita di tutti i giorni. Sono passati poco più di 4 mesi quando al Casinò di Lugano Vincenzo Nibali e Fabio Aru hanno incoronato Asia Fornari quale vincitrice dell’edizione 2015. In gara anche due ragazze della provincia di Reggio Calabria, si tratta di Federica Scornavacca di Gioia Tauro e di Giorgia Rieto di Reggio Calabria.

ScornavaccaFederica1Federica ha 18 anni è una studentessa al liceo linguistico dove sta studiando tedesco, inglese e francese. Nel tempo libero le piace andare in palestra e uscire con gli amici. Dice di essere simpatica, allegra e vivace e da grande le piacerebbe diventare un capo redattore.

Giorgia ha 19 anni ed è una studentessa all’ultimo anno di Liceo che nel tempo libero scrive per alcune testate giornalistiche. Si descrive come spontanea, determinata e sincera ed il suo sogno è quello di diventare una giornalista sportiva a livello nazionale. Come da tradizione il concorso si svilupperà in due fasi: quella web e attraverso le selezioni territoriali. La più votata di ogni settimana attraverso il sito internet www.missciclismo.it accederà alla Prefinale così come la vincitrice di ciascuna selezione territoriale. Complessivamente le prefinaliste saranno 60 e da lì uscirà il cast di finaliste che nel mese di dicembre sfilerà per i migliori corridori del mondo per vincere il titolo di Miss Ciclismo 2016. Per votare attraverso il web è sufficiente collegarsi al sito www.missciclismo.it e registrarsi, da quel momento ciascun utente avrà a disposizione un voto al giorno. Sono vietati voti plurimi riconducibili ad un unico soggetto. Sempre attraverso il sito web ufficiale sarà possibile iscriversi ed entrare in gara e inseguire così il sogno di diventare Miss Ciclismo 2016.

Condividi