Capo d’Orlando, stangati trasgressori del regolamento sul conferimento dei rifiuti: rintracciati tramite l’analisi del contenuto dei sacchetti e le telecamere [FOTO]

  • abbandono rifiuti (2)
/
StrettoWeb

Messina. Anche il comune di Capo d’Orlando adotta la linea dura per chi trasgredisce alle regole sul conferimento dei rifiuti: analisi del contenuto dei sacchi, telecamere e foto trappole per identificare chi vìola le regole

L’abbandono indiscriminato dei rifiuti è un fenomeno vergognoso che contrastiamo con fermezza. E’ una battaglia di civiltà a cui non rinunciamo”. Così l’Assessore all’Ambiente Fabio Colombo, che sin dal suo insediamento ha avviato una vera campagna di prevenzione e repressione, che commenta gli ultimi controlli condotti dal corpo della Polizia Municipale insieme agli operai della ditta Loveral che hanno portato a individuare i responsabili di un comportamento scorretto nei confronti dell’intera comunità.

Sono state elevate multe ad alcune persone che avevano abbandonato sacchi di spazzatura in punti diversi del centro cittadino e che sono state individuate attraverso tracce trovate tra i rifiuti.

L’attività di controllo sul territorio prosegue anche attraverso le telecamere di videosorveglianza che sono state installate in alcuni punti strategici e le due foto trappola acquistate un anno fa. “Continuiamo su questa strada con determinazione – afferma l’Assessore Fabio Colombo in prima linea nei controlli – è una battaglia di civiltà contro chi deturpa l’immagine di Capo d’Orlando e nuoce all’ambiente”.

Condividi