Pasquetta 2020, buon Lunedì dell’Angelo al tempo del Coronavirus: le più belle IMMAGINI per gli auguri su Facebook e WhatsApp

buona pasquetta
StrettoWeb

Pasquetta 2020, buon Lunedì dell’Angelo al tempo del Coronavirus: ecco tante immagini da condividere con le persone care su Facebook e WhatsApp

Pasquetta 2020- Il Lunedì dell’Angelo è il giorno successivo alla Pasqua: è chiamato così perché in questo giorno si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al Sepolcro. Il Vangelo racconta che Maria di Magdala e Salòme si recarono al sepolcro, dove Gesù era stato sepolto, con dell’olio aromatico per imbalsamare il corpo di Gesù. In realtà vi trovarono il masso che chiudeva la tomba letteralmente spostato. Le tre donne erano preoccupate e cercavano di capire cosa fosse successo, quando apparve loro un Angelo che disse: “non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui! È risorto come aveva detto. Ora andate ad annunciare questa notizia agli Apostoli”. Cosi si precipitarono a raccontare l’accaduto agli altri seguaci di Cristo.

Pasquetta 2020, buon Lunedì dell’Angelo: ecco il significato civile tra picnic e scampagnate

Civilmente il lunedì di Pasqua è un giorno festivo, introdotto dallo Stato italiano nel dopoguerra. Il Lunedì dell’Angelo nel nostro Paese si trascorre insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata che purtroppo quest’anno non ci potrà essere a causa delle restrizioni anti Coronavirus. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe il viaggio dei discepoli diretti ad Emmaus: infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino a pochi chilometri da Gerusalemme. Per ricordare quel viaggio si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata “fuori le mura” o “fuori porta”. Una particolarità in alcune località, come ad esempio Nicosia, Castrovillari, Pallagorio, Venafro, Noicattaro la Pasquetta viene festeggiata il martedì successivo alla Pasqua.

Pasquetta 2020, buon Lunedì dell’Angelo– Nella gallery in alto varie immagini da condividere  su Facebook e WhatsApp per augurare una serena e felice Pasquetta al tempo del Coronavirus.

Condividi