Buona Domenica delle Palme al tempo del Coronavirus! Le IMMAGINI più belle per gli auguri di su Facebook e WhatsApp

/

Ecco una selezione di immagini da condividere su Facebook e WhatsApp per fare gli auguri di “Buona Domenica delle Palme” al tempo del Coronavirus

Buona Domenica delle Palme- In questa data si ricorda l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme e con questa festività ha inizio la Settimana Santa durante la quale si rievocano gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo che ha come fulcro la Morte e la Resurrezione. L’episodio rimanda alla celebrazione della festività ebraica di Sukkot, la “festa delle Capanne”, in occasione della quale i fedeli arrivavano in in pellegrinaggio a Gerusalemme e salivano al tempio. Ciascuno portava in mano e sventolava il lulav, un piccolo mazzetto composto dai rami di tre alberi, la palma, il mirto e il salice.  La festa non cade sempre nello stesso giorno perché è legata direttamente alla Pasqua, la cui data cambia ogni anno (viene fissata in base alla prima luna piena successiva all’equinozio di primavera). Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, tutte le celebrazioni religiose verranno fatte senza fedeli o alcune annullate.

Buona Domenica delle Palme- Per l’occasione proponiamo una selezione di immagini (gallery in alto) da condividere su WhatsApp e Facebook in questo giorno speciale.