Da Barcellona di Spagna a Barcellona Pozzo di Gotto (Me): il “metodo Essentis” per la cura della spina bifida e per le malattie neurodegenerative

/
StrettoWeb

essentis metodoDall’esperienza di una mamma e di una figlia che hanno lottato contro la disabilità, proseguono con successo le Conferenze in Italia, con il dott. Igor Nazarov, medico chirurgo ortopedico, direttore del CINAMED di Barcellona, specialista nell’intervento di MIOTENOFASCIOTOMIA selettiva e chiusa e il dott. Frederic Guez, direttore del Centro Essentis di Barcellona, specializzato in terapie pluridisciplinari, per condividere la loro esperienza professionale nel campo delle malattie neurodegenerative.

In arrivo dalla Spagna, dopo il successo della Conferenza tenutasi a Roma nel mese di novembre 2013, alla quale hanno partecipato 10 famiglie e alcune persone hanno già cominciato i protocolli del metodo Essentis e la Miotenofasciotomia praticata dal Dott.Nazarov, i medici di questo programma intensivo pluridisciplinare per il trattamento della paralisi cerebrale e altri disturbi neurologici sono stati invitati dall’Associazione Dove C’é Amore C’é Vita a Fiuggi, dall’11 al 13 aprile 2014, dove hanno già prenotato 15 famiglie. Successivamente a questo appuntamento, il dott.Nazarov e l’Equipe Essentis hanno accettato l’invito dell’Associazione Crescere Insieme a Barcellona Pozzo di Gotto (Prov. Messina) dal 2 al 4 maggio 2014 (www.mariapunto59.wix.com/conferenze).

Le Conferenze sono organizzate da Sofia Maria, la “Madre Coraggio” che non si è mai arresa davanti alla malattia congenita di sua figlia Maryse, rifiutando l’aborto terapeutico. Dopo diverse cure e diversi trattamenti, anche all’estero e con spese ingenti, Sofia Maria ha conosciuto il Metodo Essentis e il Dott. Nazarov che ha operato sua figlia, nata con spina bifida e costretta per anni sulla sedia a rotelle. Oggi Maryse è sempre più autonoma e di questo sarà sempre grata al Dott. Igor Nazarov, il Dott. Frederic Guez e la sua Equipe Essentis.

Dopo aver visto i risultati, Sofia Maria desidera aiutare gli altri e far conoscere il metodo a chi ne può trarre vantaggio per migliorare la propria vita, organizzando Conferenze in Italia. Il programma offre diverse terapie a seconda del caso ed è rivolto a pazienti con ritardi della maturità o prematurità, con paralisi cerebrale, per riabilitazione post-operatoria di myotenofasciotomia (Dott. Nazarov), con disturbi dello sviluppo motore dopo un traumatismo neonatale, dopo incidente cerebro vascolare, con lesioni del midollo spinale e spina bifida, con disturbi neuro-muscolari (spasticità, ataxia, distonia,atetosi, neuralgia del trigemino, sindrome trigeminale..), con malattie congenite, con ritardo nel parlare e/o linguaggio, con isturbi motori e/o neurologici, con disturbi dello sviluppo etc. (per maggiori info www.metodoessentis.com).

Venerdì 2 maggio, dalle ore 10:00, si terrà la Conferenza presso Parco Vecchia Stazione Ferroviaria a Barcellona Pozzo di Gotto. Le visite di consulenza gratuita dagli specialisti si svolgeranno nel pomeriggio della stessa giornata, nell’intera giornata del 3 maggio e nella mattinata del 4 maggio, presso la sede dell’Associazione Onlus “Crescere Insieme” a Spinesante, Barcellona Pozzo di Gotto. Per partecipare alla Conferenza e/o prenotare le visite, contattare la signora Sofia Presti Maria al cell. 349.0609823 o inviare un’e-mail a mariapunto59@gmail.com.

www.mariapunto59.wix.com

Condividi