Barcellona Pozzo di Gotto: tutte le foto dell’incendio che ha distrutto i Magazzini Lea. Città paralizzata

/
StrettoWeb

Immagine 078Un vasto incendio ha devastato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) i noti Magazzini Lea, deposito di ferramenta e materiale plastico. L’incendio e’ scoppiato intorno alle 4,30 in uno stabile a cinque piani di via Operai, in pieno centro. Non sono stati segnalati feriti. Sul posto hanno agito per tutta la mattinata numerose autobotti dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile per arginare le fiamme sviluppatesi rapidamente. La parte inferiore del magazzino è andata quasi interamente distrutta, come anche un’automobile Opel Astra e la fiancata di una Smar.
Immagine 068Durante le operazioni di soccorso, un Vigile del Fuoco s’è ustionato la mano ed è intervenuta subito l’ambulanza per medicarlo. I proprietari del magazzino non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.
Sul luogo dell’incendio s’è portato anche il Sindaco, Maria Teresa Collica, insieme al presidente del Consiglio comunale Angelo Paride Pino: entrambi hanno espresso grande indignazione per questo gesto.
Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi e l’accertamento delle cause del rogo: le indagini saranno condotte dai Carabinieri.
Intanto la città è letteralmente paralizzata nella sua viabilità, con gli uomini dei vigili urbani che provano a veicolare in altre zone il traffico.

Condividi