Barcellona Pozzo di Gotto: inaugurata la sezione di Polizia Giudiziaria Metropolitana

/
StrettoWeb

Inaugurata presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto la sezione di Polizia Giudiziaria Metropolitana, il personale avrà un rapporto funzionale la Procura e i Magistrati

polizia giudiziaria barcellona pozzo di gotto (2)Inaugurata questa  mattina la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia  Metropolitana di Messina presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G..  La cerimonia è avvenuta alla presenza del Procuratore Capo, dott. Emanuele Crescenti, della dott.ssa Anna Maria Tripodo Dirigente della I Direzione della Città Metropolitana di Messina e di Antonino Triolo, comandante della Polizia Metropolitana.
La sezione  viene ospitata nei locali della Procura della Repubblica ed è composta, in questa prima fase,  da due agenti di P.G. che verranno presto affiancati da altre due unità di personale.
Il dott. Emanuele Crescenti ha ringraziato i vertici Amministrativi della Città Metropolitana che hanno resa possibile  questa importante collaborazione, sottolineando che il personale, pur rimanendo dal punto di vista amministrativo dipendente della ex-Provincia, avrà un rapporto funzionale con la struttura della Procura e con i Magistrati che conferiranno loro le deleghe, con i compiti tipici degli agenti di P.G. ma privilegiando l’utilizzo nel settore dell’ambiente e del controllo delle coste.

Condividi