Reggio Calabria, l’1 febbraio la conferenza “Storie di emigrazione italiana nel mondo: Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia”

L'evento si svolgerà mercoledì 1 febbraio 2023, alle ore 17:30, presso la Sala San Giorgio della chiesa degli artisti di Reggio Calabria

StrettoWeb

Mercoledì 01 febbraio 2023, alle ore 17:30, presso la Sala San Giorgio della chiesa degli artisti di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la chiesa degli artisti promuovono la conferenza “Storie di emigrazione italiana nel mondo: Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia”.

Dopo i saluti di don Antonio Cannizzaro, sacerdote della chiesa San Giorgio al Corso e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, con il contributo di slides, relaziona Nicodemo Misiti, docente di Inglese, antropologo, scrittore, fotografo, componente del comitato scientifico del Cis. Per quasi un secolo, dal 1870 al 1970, numerosi italiani, di diversa provenienza geografica e sociale, lascia la propria terra in cerca di condizioni di vita migliori. Iniziano i grandi flussi migratori verso gli Stati Uniti, il Brasile, l’Argentina e l’Australia, con la speranza di trovare la prosperità sognata.

Foto manifesto - Storie di emigrazione italiana

Condividi