Magda, il cane che ha commosso il web: vive da anni davanti alla tomba del padrone a Catanzaro

A rendere nota la storia, e a farla diventare virale, sono due cittadini del posto, Eugenio e Marco, che hanno postato alcune foto del cane davanti alla lapide, raccontandone brevemente la storia

  • cane magda catanzaro lido
  • cane magda catanzaro lido
  • cane magda catanzaro lido
/
StrettoWeb

Anni fa, alla morte del padrone, si è messo dietro il carro funebre e ha seguito per sempre (nel vero senso della parola) colei che l’ha accudito per anni. E’ la storia di Magda e ha commosso web e social: si tratta di un cane che vive praticamente davanti alla tomba del padrone, al Cimitero di Catanzaro. A rendere nota la storia, e a farla diventare virale, sono due cittadini del posto, Eugenio e Marco, che hanno postato alcune foto del cane davanti alla lapide, raccontandone brevemente la storia. Come detto, la storia è diventata virale adesso, ma in realtà ormai da anni Magda si trova vicino alla sua proprietaria. Chi frequenta il Cimitero si è accorto di lei e prova a prendersene cura, portandole cibo.

Il volto di Magda è chiaramente triste, proprio di quella tristezza di chi ha perso una persona cara e che per anni si è preso cura di lei. Magda è un incrocio tra un Spinone e un Maremmano e chi la vede racconta di un animale che tutti i giorni fa lo stesso percorso: entra al Cimitero, si piazza tranquillo e silenzioso davanti alla lapide e poi a un certo punto va via. Sta vicino alla sua proprietaria, le tiene compagnia, è triste.

Condividi