I cachet di Sanremo 2023: quanto guadagnano Chiara Ferragni, Amadeus e i cantanti

I ricchi cachet dei protagonisti di Sanremo 2023: da Amadeus a Chiara Ferragni, ecco i guadagni dei protagonisti del Festival

StrettoWeb

Da questa sera fino alla puntata finale di sabato, non si parlerà di altro. Sanremo 2023 è pronto a polarizzare l’informazione, l’audience televisivo e il traffico social per poco meno di una settimana all’insegna di musica e il tanto amato/odiato gossip che gira intorno al Festival da sempre. A proposito di curiosità che stuzzicano l’interesse dei telespettatori, immancabili le attenzioni rivolte ai cachet.

I ricchi compensi dei protagonisti di Sanremo sono da sempre frutto di polemiche che, com’era prevedibile, non mancano nemmeno quest’anno. Sulle cifre reali c’è, come sempre, il massimo riserbo, ma circolano già le prime interessanti indiscrezioni. Per le 5 serate che vivrà nella doppia veste di conduttore e direttore artistico, Amadeus dovrebbe mettersi in tasca circa 70.000 euro a puntata, per un totale di 350.000 euro. Leggermente inferiore sarebbe il compenso di Gianni Morandi, co-conduttore fisso: circa 60.000 euro che, moltiplicati per 5 serate, raggiungo la cifra di 300.000 euro.

Al loro fianco si alterneranno 4 donne: la giornalista Francesca Fagnani (mercoledì), la pallavolista Paola Egonu (giovedì) e l’attrice Chiara Francini (venerdì). Per loro si parla di una cifra di circa 25.000 euro. La serata inaugurale di questa sera (martedì) e quella finale di sabato vedranno alla co-conduzione Chiara Ferragni: per la fashion influencer si parla di un cachet raddoppiato (50.000 euro a serata, dunque 100.000 euro) devoluto interamente in beneficenza all’associazione D.i.Re he si occupa di contrastare la violenza contro le donne.

Ai cantanti in gara toccherebbe un ‘rimborso’ che si aggirerebbe intorno ai 48.000 euro. Infine, sarebbe pazzesco il bonifico sul conto dei Black Eyed Peas, la pluripremiata band americana che incasserebbe 800.000 euro.

Condividi