fbpx

Da Reggio Calabria al fascino dell’Oriente: Gelateria Cesare sbarca in Giappone | FOTO

La troupe della tv giapponese NHK gira un reportage sul patrimonio artistico ed enogastronomico di Reggio Calabria: immancabile una tappa da Cesare che sbarca anche nel "Paese del Sol Levante"

/

Gelateria Cesare è ormai un’istituzione a Reggio Calabria. La storia del chioschetto verde di Piazza Indipendenza e la bontà dei suoi prodotti sono entrati da decenni nei cuori dei reggini, finendo per superare i confini regionali, tanto che i turisti che provengono da altre parti d’Italia non perdono occasione per fare una sosta dal tanto rinomato “Cesare”. Fama che ha incuriosito anche gli stranieri!

Negli ultimi giorni è presente a Reggio Calabria una troupe della tv giapponese NHK che, agli ordini del regista Fushiya, sta girando un documentario (che sarà poi trasmesso in patria) per promuovere le bellezze artistiche ed enogastronomiche della città. Dopo le riprese al Museo Archeologico Nazionale con i suoi Bronzi di Riace, la troupe ha girato alcune scene anche presso la Gelateria Cesare. Grande protagonista il sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria, ma anche il Bronzato dedicato al colore originale dei Bronzi di Riace (che in origine erano ‘biondi’).

A riprese ultimate, Davide Destefano, titolare della gelateria, ha fatto assaggiare alla troupe l’unicità del bergamotto reggino, sia in versione sorbetto senza latte e derivati, che in versione crema con Sapori di Reggio Calabria. Una splendida promozione per la città di Reggio Calabria che trova, ancora una volta, nella Gelateria Cesare il dolce connubio fra tradizione e internazionalità.