Barcellona Pozzo di Gotto, pagamento tributi: Torre chiede “verifiche estese ad Assessori, Sindaco e consiglieri”

L'ass. Ilenia Torre chiede verifiche estese a tutti gli assessori, al Sindaco e ai consiglieri comunali: niente controlli 'ad personam' sulla questione tributi

StrettoWeb

Ho appreso dalla stampa che il gruppo Forza Italia chiede la verifica di eventuali cause di incompatibilità riguardanti uno e soltanto uno degli attuali Assessori. Ritengo opportuno, nell’ottica del principio di trasparenza, che la verifica di regolarità rispetto al pagamento dei tributi non resti circoscritta al singolo Amministratore, ma venga estesa a tutti gli Assessori, al Sindaco e a tutti i Consiglieri comunali, me per prima. Che senso avrebbe un controllo ‘ad personam’?“. È quanto dichiarato attraverso un comunicato stampa dal Consigliere Comunale Ilenia Torre.

Proprio noi, in qualità di rappresentanti delle Istituzioni, dobbiamo essere per i cittadini un concreto esempio di rettitudine e buona condotta. E’ per questo che ritengo doveroso che l’attività di controllo riguardi non soltanto una persona, ma tutti coloro che dal Palazzo Municipale sono chiamati a rappresentare la cittadinanza, sia dagli scranni della Giunta, che da quelli del Consiglio Comunale. – continua Torre – In questi giorni si parla tanto di TARI, bene: si effettuino le verifiche della TARI partendo dagli immobili di Consiglieri, Sindaco e Assessori e, dunque, dai luoghi in cui viviamo, dalle nostre pertinenze, dai luoghi in cui noi trascorriamo il nostro tempo esercitando attività politica, e/o attività professionale e/o aziendale. Sia questo il punto di partenza, ma con i fatti!“.

Condividi