Previsioni Meteo: sole e caldo per tutta la settimana al Sud, arriva la neve al Nord. Domenica nuova tempesta

Previsioni Meteo: sole e caldo per quasi tutta la settimana, clima primaverile in Calabria e Sicilia con temperature in forte aumento. I dettagli

StrettoWeb

Splende il sole e fa caldo in tutto il Sud Italia, e quindi anche in Calabria e Sicilia dopo il maltempo estremo dei giorni scorsi. Anche oggi in riva allo Stretto di Messina le temperature minime sono state di +14°C, come se fossimo ancora a inizio ottobre, e adesso nelle ore diurne complice il soleggiamento la colonnina di mercurio ha superato i +18°C in un contesto particolarmente umido per il vento debole proveniente da Sud. Nei prossimi giorni farà ancora più caldo, con temperature oltre i +20°C.

La giornata più calda sarà quella di Venerdì 9, quando le minime saliranno fino a +18°C e le massime fino a +24°C, anche +26°C nelle zone tirreniche. Proprio Venerdì, invece, arriverà la neve al nord fin in pianura Padana al Nord/Ovest, in modo particolare sul Piemonte (Torino compresa). Per un cambiamento invernale al Sud bisognerà attendere proprio il weekend e in modo particolare Domenica 11 Dicembre, quando una nuova tempesta fredda con venti impetuosi e temperature polari arriverà nel cuore del Mediterraneo. Ma di quest’evoluzione meteorologica parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti, intanto godiamoci questa settimana dal clima primaverile nel cuore di dicembre.

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi