Gambarie, nuovo grave incidente sulle piste da sci: ambulanza sul posto | LIVE

Gambarie, una ragazza ha avuto un grave incidente sulle piste da sci mentre giocava con lo slittino. Gli impianti sono chiusi per le condizioni meteo avverse

StrettoWeb

Momenti di grande paura a Gambarie, dove si è verificato un altro grave incidente sulla neve. Vittima ancora una volta una ragazza, esattamente come accaduto domenica scorsa quando era dovuto intervenire l’elisoccorso. La dinamica è analoga: la ragazza stava giocando sulle piste con lo slittino quando si è verificato l’incidente, la cui dinamica non è stata ancora chiaramente ricostruita. Sul posto sono intervenuti prima i Carabinieri a sirene spiegate, poi è arrivata l’ambulanza che sta prestando i primi soccorsi alla giovane malcapitata.

Oggi a Gambarie gli impianti di risalita sono chiusi per le condizioni meteo avverse. Sulle piste non si può sciare: ad alta quota il vento di tramontana soffia a 100km/h e le condizioni sono assolutamente impraticabili. Gambarie, invece, è riparata dal vento settentrionale grazie alla sua esposizione, e nonostante il grande freddo (la temperatura al momento è di -3°C in pieno giorno), diverse migliaia di persone hanno preso d’assalto la nota località sciistica reggina per godersi quel poco di neve che è presente al suolo. Troppo poca per godersela, a maggior ragione con questo clima, e in modo autonomo senza le minime condizioni di sicurezza: ecco perchè si verificano questi incidenti fuori controllo. Anche se non è mai stato applicato un rigido protocollo di controlli, le piste da sci sono riservate agli sciatori solo quando gli impianti sono aperti ed in teoria non è consentito avventurarsi con gli slittini in autonomia.

Condividi