fbpx

Gioia Tauro, dipartimento di equità sociale e disabilità FDI e ASD Gioiese 1918 in campo per la disabilità

"Tutti in campo diversamente uguali" è il titolo dell'iniziativa che vede coinvolti il Dipartimento di equità sociale e disabilità FdI provincia di Reggio Calabria e ASD Gioiese 1918

Tutti in campo diversamente uguali

Sabato 3 dicembre ricorre, in tutto il mondo, la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU per promuoverne i valori e sancire l’impegno delle nazioni al superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali.

Il Dipartimento di equità sociale e disabilità d FdI in collaborazione con la ASD Gioiese 1918 aderisce a questa ricorrenza abbracciandone gli scopi, in occasione della semifinale di Coppa Italia – gara di ritorno – ASD Gioiese 1918 – Gioiosa che si disputerà Mercoledì 07 Dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Polivalente ” P. Stanganelli “ a Gioia Tauro.

Da sempre lo sport rappresenta un potente veicolo di inclusione e oggi vogliamo che a vincere non siano i limiti, bensì le diverse abilità di ognuno. – dichiara Francesca Frachea, Responsabile dipartimento di equità sociale e disabilità FDI provincia di Reggio Calabria – Questa giornata vuole lanciare un messaggio fondamentale sfatare ogni tabù sulla disabilità e far sentire le persone diversamente abili, così come le loro famiglie, in un contesto sociale in grado di includere e di abbattere le barriere, facendo leva su ciò che ci unisce e non su quello che ci divide. Ringrazio l’ASD Gioiese 1918 per aver subito accolto il mio appello, condividendo insieme al dipartimento gli scopi di questa giornata”.