Elezioni, Conte a Messina: “mettiamo a disposizione dei cittadini siciliani una proposta di governo per dare una svolta” | FOTO

  • conte messina
  • conte messina
  • conte messina
  • Conte
  • Conte
/
StrettoWeb

Elezioni, le parole di Giuseppe Conte durante un comizio elettorale a piazza Cairoli a Messina

Noi abbiamo alzato la soglia dell’impignorabilità, e oggi chi prende meno di mille euro non viene mai aggredito economicamente, neppure del quinto dello stipendio. Perché la gente che ha poco non va toccata. Ma questa notizia non l’avete trovata scritta sui giornali o in tv“. Così il leader del M5S Giuseppe Conte incontrando i cittadini a Messina. Sale da 700 a 1.000 euro il ”minimo vitale” sotto il quale non si possono pignorare le pensioni. Lo prevede un emendamento del M5S, a prima firma della senatrice Agnese Gallicchio, al dl Aiuti bis che introduce ‘modifiche al limite di impignorabilità delle pensioni’.

Ci insultano, ci aggrediscono, ma voi ci state restituendo una forza politica incredibile“. Afferma Giuseppe Conte durante un comizio elettorale a Messina.

Noi mettiamo a disposizione dei cittadini siciliani un’offerta, una proposta di governo della regione per dare una svolta in tutti i campi“. Parla degli impegni per la Sicilia Giuseppe Conte, leader del M5s, a Messina per un incontro elettorale a piazza Cairoli. “Una svolta – prosegue- nel campo della valorizzazione del turismo, del potenziamento delle attivita’ agricole che sono una risorsa incredibile per questo territorio, il miglioramento della sanita’ scacciando via la malapolitica dal settore: insomma, un pacchetto di svolta per quanto riguarda il governo di questa regione“.

Il leader del M5S ha lasciato Messina per raggiungere Reggio Calabria, dov’è arrivato in questi minuti, per un incontro con i cittadini. Nel pomeriggio l’ex presidente del consiglio tornerà in Sicilia per andare a Siracusa, in largo XXV Luglio e a Marina di Ragusa in piazza Torre. Infine, questa sera concluderà la giornata alle 21 a Gela in piazza Umberto primo. Domani il tour proseguirà a Enna, Caltanissetta, Agrigento , Trapani e Palermo dove concluderà alle ore 22.

Condividi