San Giovanni in Fiore, il 30 settembre la presentazione del libro di Gianluca Congi “Atlante fotografico degli uccelli del Parco Nazionale della Sila”

StrettoWeb

Venerdì 30 settembre sarà presentata al pubblico la seconda edizione del libro sugli uccelli della Sila a cura di Gianluca Congi

L’Amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore (CS) – Assessorato alla Cultura, nell’ambito dell’iniziativa “Cultura in Fiore – Letture Florensi”, venerdì 30 settembre alle ore 17:30 presso la sala Saverio Marra del Museo Demologico (Abbazia Florense) – San Giovanni in Fiore, presenterà il libro: “Atlante fotografico degli uccelli del Parco Nazionale della Sila con inediti contributi sull’avifauna silana” – 2° edizione – di Gianluca Congi. Introduce l’assessore alla cultura Antonello Martino, modera il giornalista Antonio Mancina, interviene Gianluca Congi, autore del libro nonchè Vice Presidente della Società Ornitologica Italiana.

Il testo è stato già recensito da alcune tra le più importanti riviste scientifiche di ornitologia, fonte di dati per importanti testi italiani ed europei sugli uccelli e si trova nelle maggiori biblioteche specializzate del Paese oltre che presso la biblioteca della Stazione ornitologica svizzera a Sempach che è una delle più grandi biblioteche ornitologiche europee. Si tratta del primo libro dedicato esclusivamente agli uccelli della Sila, edito dall’Ente Parco Nazionale della Sila in una prima edizione nel 2019 e in una seconda edizione nel 2021. L’autore è la prima volta che presenta il volume nel suo amato paese, San Giovanni in Fiore.

Locandina - Atlante Fotografico degli uccelli

Condividi