fbpx

Elezioni, Fabio Foti (M5S) soddisfatto: “primo partito in Calabria, risultato straordinario” | INTERVISTA

Fabio Foti M5S Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb

Fabio Foti, candidato reggino del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, commenta a StrettoWeb il risultato delle elezioni politiche che hanno visto la vittoria di Fratelli d’Italia

“A livello personale abbiamo lottato all’interno di un collegio uninominale molto difficoltoso, contro dei competitor – in particolare uno, ma già si sapeva – di enorme qualità, con delle macchine organizzative che non ci possiamo permettere, ma lo abbiamo fatto con la forza delle idee e il risultato, da attivista e non da politico di professione, rappresenta per noi un grande successo, con i 28 mila voti, appaiati al Pd, quella sì una grave sconfitta. Il 30% in Calabria, dove siamo primo partito, rappresenta invece un risultato straordinario“. Commenta così a StrettoWeb, con estrema soddisfazione, Fabio Foti. Il candidato reggino del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati si dice dunque consapevole delle differenze con gli “avversari” politici alle elezioni che hanno visto la vittoria di Fratelli d’Italia, ma esalta comunque il risultato regionale, dove il M5S si conferma primo partito.

E ora cosa accadrà? “A livello locale – afferma ai nostri microfoni – è fondamentale la riorganizzazione dei territori e delle sedi fisse. A livello nazionale si continuerà con il programma, da opposizione, ben consapevoli che i problemi di crisi energetica, bellica, pandemica, coinvolgono tutti e sono certo che Giorgia Meloni e il centro destra ascolteranno anche le opposizioni”. In ultimo un augurio: “in bocca al lupo a Cannizzaro e Arruzzolo, due personaggi esperti che sanno cosa fare, con la speranza che ci si possa sentire molto più spesso. Auspico una collaborazione tra partiti che possa essere foriera di risultati”. Di seguito l’intervista completa.

Foti (M5S) commenta le elezioni: “28 mila voti, appaiati al PD, sono grande successo” | VIDEO