Roccella Summer Festival, Achille Lauro al Teatro al Castello con la Electric orchestra

StrettoWeb

Il prossimo 5 agosto, Achille Lauro salirà sul palco del Teatro al Castello, al Roccella Summer Festival, accompagnato dall’Electric orchestra

Achille Lauro è pronto a infiammare l’estate 2022 e il Teatro al Castello di Roccella Jonica (Rc) con “Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra”, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. L’artista sarà infatti in concerto in Calabria il prossimo 5 agosto, inserito nella programmazione del Roccella Summer Festival, la rassegna giunta quest’anno alla sua seconda edizione, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica.

Lauro porterà in scena un imponente spettacolo, uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti del tour – prodotto da Friends&Partner – sarà accompagnato dall’Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale.

Con il mio team sto rendendo concreto un progetto che ho immaginato e visualizzato in ogni dettaglio mesi e mesi fa. Ora non vedo l’ora che prenda vita. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour. L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa. Non vedo l’ora di riviverlo“, racconta Achille Lauro – che a distanza di oltre sei mesi dal suo ultimo One Night Show milanese è pronto a travolgere i palchi estivi più grandi d’Italia.

L’artista porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, Stripper, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in Lauro – Achille Idol superstar, nuova edizione dell’album Lauro che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, Domenica – il brano con cui Achille Lauro ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

I biglietti delle date del tour sono disponibili su Ticketone, Ticket Service Calabria ed Etes, e nei punti vendita autorizzati.

ROCCELLA SUMMER FESTIVAL

Teatro al Castello

Mahmood

20 Luglio

Madame – Sissi

28 Luglio 

Fabri Fibra

1 Agosto 

Achille Lauro

5 Agosto 

Marracash

11 Agosto 

Madman

14 Agosto 

Mannarino

16 Agosto 

Coez

17 Agosto 

Tananai

18 Agosto 

Tommaso Paradiso

21 Agosto 

Venditti & De Gregori

23 Agosto

Fabrizio Moro

24 Agosto 

Sangiovanni

30 Agosto

Elisa

7 Settembre

Condividi