Obbligo vaccinale professioni sanitarie, depositati gli interventi di Avvocati Liberi in Corte Costituzionale

StrettoWeb

La nota di Avvocati Liberi dopo che sono stati depositati gli interventi in Corte Costituzionale sull’obbligo vaccinale per le professioni sanitarie

Depositati gli interventi in Corte Costituzionale e le opiniones di ALI in qualità di amicus curiae sulla questione di legittimità costituzionale dell’obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie di cui all’art. 4 del D.L. n. 44/2021″. E’ quanto si legge nella nota di Avvocati Liberi dopo che sono stati depositati gli interventi in Corte Costituzionale sull’obbligo vaccinale per le professioni sanitarie.

“Grande lavoro di squadra – prosegue la nota – degli avvocati componenti il Consiglio Direttivo di Avvocati Liberi, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per la passione e l’abnegazione dedicate e per la pregiata opera intellettuale. Grazie al segretario generale, avv. Roberto Martina, che ha lavorato persino in treno, e al presidente avv. Angelo Di Lorenzo, per l’enorme impegno profuso; insieme abbiamo condiviso l’ansia, fino a pochi minuti prima del deposito, di questa importante sfida professionale. Un ringraziamento particolare va al co-difensore prof. Avv. Augusto Sinagra, uomo di grande spessore umano e professionale per la preziosa collaborazione e massima disponibilità nel voler condividere con Avvocati Liberi questa fondamentale causa”.

“Siamo consapevoli che la Corte è chiamata ad una una decisione storica, destinata a confermare o a destabilizzare il sistema attuale, con risvolti sociali, politici ed economici di enorme portata – si legge ancora – Da giuristi che credono nel valore supremo della Giustizia – il pensiero degli Avvocati – ci auguriamo che la Corte Costituzionale, in ossequio alla sua funzione di garante della Carta Fondamentale, adotti una decisione conforme al dettato costituzionale, ed a tutela dei diritti fondamentali e della DIGNITÀ UMANA, ma siamo anche realisti. Per noi, comunque vada, sarà una vittoria, perché le vittorie degli uomini sono soprattutto quelle con la loro coscienza, e noi sapremo di avere sostenuto con coraggio quei principi di libertà, democrazia e rispetto dei diritti umani che fanno parte del nostro bagaglio interiore. Su questo tema (obbligo vaccinale) abbiamo intenzione di realizzare altre iniziative di cui vi terremo aggiornati – si conclude la nota – come senz’altro anche sull’andamento del giudizio”.

Condividi