Linea Verde torna a Reggio Calabria e promuove la città con il gelato di Cesare realizzato con i prodotti tipici locali

/
StrettoWeb

Linea Verde torna a Reggio Calabria e fa tappa da Cesare sul Lungomare

Linea Verde, la popolare trasmissione di Rai1 dedicata all’agricoltura e all’eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche del nostro paese, è tornata a Reggio Calabria. La nota trasmissione condotta da Daniela Ferolla e Marcello Masi non poteva non far tappa da Cesare, il famoso chioschetto verde del Lungomare.

Protagonisti assoluti, illustrati dal maestro Davide Destefano, i gusti del territorio tra cui Italico (realizzato con ricotta aspromontana, colatura di fichi di Villapiana e passito calabrese), il Regno delle due Sicilie (prodotto con mandorla grezza e crumble al pistacchio) e ad unire le due sponde e in ultimo, il gustosissimo Bronzato, il gelato dedicato ai Bronzi di Riace. Il gusto identitario nella colorazione e non negli ingredienti che lo compongono, spiega che le due statue, secondo l’ipotesi del prof. Daniele Castrizio storico del Museo Archeologico della Magna Grecia, erano bionde cioè dorate.

La puntata di Linea Verde girata appunto ieri in riva allo Stretto, verrà trasmessa il 23 aprile: un intelligente metodo per promuovere la nostra città con il gelato usato ancora una volta come strumento di merketing delle nostre eccellenze.

Condividi