William Shakespeare era di Messina? ‘Freedom’ (Italia Uno) svela la verità su una credenza tutta siciliana

StrettoWeb

La troupe di freedom insieme a Roberto Giacobbo è stata presso Largo San Giacomo, intenta a raccontare la storia del grande Poeta inglese

Anche questa sera Messina sarà protagonista sugli schermi della Tv nazionale. Dopo la puntata della scorsa settimana sulle leggende del noto Santuario della Madonna di Tindari, alle ore 21.20 su Italia Uno, le telecamere di Freedom – Oltre il confine mostreranno le immagini riprese nella città siciliana dello Stretto. La trasmissione ideata e condotta da Roberto Giacobbo, storico presentatore che da oltre 20 anni intrattiene gli italiani tra misteri, curiosità, storia e leggenda, questa sera infatti sarà incentrata su uno speciale dedicato a William Shakespeare, che da anni appassiona e incuriosisce storici e amatori sulle ipotetiche origini siciliane del “Bardo dell’Avon”.

La troupe di Freedom, insieme a Roberto Giacobbo, è stata presso Largo San Giacomo intenta a raccontare la storia del grande Poeta inglese. Una bella occasione anche per sponsorizzare le bellezze paesaggistiche e architettoniche di Messina a livello nazionale, e per chiarire una delle credenze più incredibili che riguardano la città siciliana.

Condividi