Reggio Calabria, dal Concerto di Natale alla tombolata: il programma delle iniziative natalizie dell’Associazione Incontriamoci Sempre

StrettoWeb

A partire dal 12 dicembre iniziano le tante attività promosse, in occasione delle feste natalizie, dall’Associazione Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria

L’Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato è lieta di comunicare il ricco programma delle attività natalizie: si parte domenica 12 dicembre, ore 18.00 con la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Francesco Chirico”, che si terrà presso la Sala Museo “Il Ferroviere” della stazione FS di S.Caterina, seguita da degustazione di prodotti tipici del territorio.

Lunedi 20 gennaio, ore 19.30, avrà luogo il “Concerto di Natale”, sotto l’Altare della Chiesa di S.Domenico di Reggio Calabria: i canti della tradizione del nostro Natale con un Cast di primo Piano e la conduzione di Marco Mauro. Parteciperanno gli artisti Mimmo Cavallaro, Il duo Zagari Macheda, Aurelio Mandica, i Zampognari di Cardeto e Giovanni Tripodo.

Domenica 26 dicembre sarà la volta della classica “Tombolata Benefica di S. Stefano”, che si terrà presso l’Auditorium “Don Orione” della Basilica di S.Antonio a Reggio Calabria, con inizio alle ore 20.30. Con l’occasione, ringraziamo tutte le Aziende che, come sempre, non fanno mancare il proprio contributo in termini di prodotti: sono previsti, infatti, ricchissimi premi per poter realizzare i progetti di solidarietà che INCONTRIAMOCI SEMPRE porta avanti da oltre venti anni.

L’Epifania è il cuore dell’Associazione INCONTRIAMOCI SEMPRE, con due eventi d’eccezione: il 5 gennaio 2022, la visita al reparto di Pediatria del G.O.M. di Reggio Calabria, con la consegna di giocattoli e dolciumi per i bambini ricoverati; il 6 gennaio l’appuntamento più atteso da grandi e piccini “Il Treno della Befana” con protagonista l’amata
vecchina che viaggerà dalla Stazione di Reggio Calabria Centrale fino al quella di S.Caterina, dove donerà gratuitamente giocattoli ed i dolciumi a tutti i bambini. Prevista animazione e giochi, probabile la presenza di alcuni mezzi in piazza. Ultima chicca, ma solo in termini temporali, la Tombolata Benefica di Domenica 9 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala Museo FS “Il Ferroviere” della stazione di S.Caterina.

Si rammenta che la nostra associazione non richiede alcun contributo a enti o amministrazioni, il nostro Grazie per le iniziative Natalizie va agli amici imprenditori, che rappresentano la vera eccellenza della Calabria. Un grazie a chi sostiene la nostra passione e le attività della benemerita INCONTRIAMOCI SEMPRE.

Tutti gli eventi si svolgeranno secondo le normative vigenti in materia di prevenzione dal Covid-19, gli ingressi saranno consentiti, con mascherina, solo ai possessori di Green Pass.

Condividi