A.A.A Reggina cercasi: amaranto (ancora) inguardabili, anche il Monza ringrazia

monza-reggina diretta secondo tempo
StrettoWeb

Si scende in campo oggi per Monza-Reggina, 20ª giornata del campionato di Serie B 2021/22: la diretta su StrettoWeb con le formazioni ufficiali, cronaca testuale live, tabellino e, a fine match, sintesi e ricco post partita. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dallo stadio Brianteo

E’ giunto al giro di boa il campionato di Serie B, si riparte dalla prima giornata di ritorno con Monza-Reggina. Ambizioni d’alta classifica per i padroni di casa che cercano una vittoria per restare agganciati al trenino delle squadre in lotta playoff. Non disponibile il neo acquisto Leonardo Mancuso, e insieme a lui Pirola, Brescianini, Scozzarella e Machin, ancora impegnato in Coppa d’Africa. Dal canto suo anche il tecnico Mimmo Toscano deve sopperire alle assenze di Rivas, Stavropoulos, Menez (possibile partente nel mercato di gennaio) e dello squalificato Bianchi. Gli amaranto devono assolutamente fare punti per ritrovare tranquillità e iniziare a recuperare il terreno perso nelle ultime giornate.

Il primo tempo che passa agli annali per uno dei più noiosi della storia del calcio. L’unica occasione, infatti, se la procura Dany Mota che soffia palla ad un disattento Hetemaj e colpisce la traversa. La ripresa è tutta un’altra partita, nel senso che la Reggina non scende proprio in campo. Il Monza nel giro di pochi minuti si procura diverse occasiona rete, fino al 52′ quando sempre con Dany Mota si affaccia dalle parti di Turati e fa l’1-0, ancora una volta su una grave disattenzione della difesa che non riesce a liberare la sfera con Adjapong. La partita potrebbe finire una decina di minuti più tardi, l’arbitro e il Var annullano però il raddoppio di Colpani per un fallo su Loiacono. A questo punto ci si attende una reazione dei calabresi, che in realtà non arriva mai. Neppure con l’ingresso di Galabinov. La partita dunque finisce senza neppure una conclusione verso la porta avversaria, amaranto ancora una volta inguardabili e sono preda facile per gli avversari. Il Monza ringrazia e strappa i tre punti col minimo indispensabile, per la squadra di mister Toscano è notte fonda.

Monza-Reggina 1-0, le pagelle di StrettoWeb: Ricci snervante, qualcuno ha visto Adjapong?

Classifica Serie B: la Reggina ora vede il baratro. Perde ancora il Cosenza

Monza-Reggina: il tabellino finale

Il Monza si impone all’U-Power Stadium per 1-0. Decide il gol di Mota Carvalho. Di seguito il tabellino della gara:

SERIE BKT, 20ª GIORNATA

MONZA-REGGINA 1-0

Marcatori: 52′ Mota Carlavho.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Marrone, Carlos Augusto; Sampirisi, Colpani (79′ Ciurria), Mazzitelli, Barberis, D’Alessandro (60′ Pedro Pereira); Valoti (79′ Ramirez), Mota Carvalho (86′ Favilli). A disposizione: Sommariva, Caldirola, Gytkjaer, Siatounis, Antov, Paletta, Molina, Vignato. Allenatore: Giovanni Stroppa

Reggina (4-2-3-1): Turati; Adjapong (86′ Lakicevic), Loiacono (81′ Amione), Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci (75′ Galabinov), Cortinovis (81′ Laribi), Bellomo; Montalto. A disposizione: Aglietti, Micai, Cionek, Giraudo, Ejjaki, Gavioli, Laribi, Denis. Allenatore: Domenico Toscano

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Alessandro Giallatinin di Roma 2 e Valerio Colarossi di Roma 2. IV ufficiale: Simone Gauzolino di Torino. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Vittorio Di Gioia di Modena.

Note – Ammoniti: Sampirisi (M), Loiacono (R), Montalto (R), Bettella (M). Calci d’angolo: 10-0. Recupero: 1’pt; 5’st.

Monza-Reggina: la cronaca in diretta

90′ + 5′ Termina così il match! Il Monza vince 1-0 e ringrazia una Reggina che praticamente non è scesa in campo.

90′ Cinque minuti di recupero, residue speranze per gli amaranto che però al momento non hanno mai costruito un’azione pericolosa.

86′ Ultimo cambio per la Reggina. Dentro Lakicevic al posto di Adjapong.

82′ Tocco di mano in area di un difensore del Monza, l’arbitro non lo ravvede e il Var non richiamo l’arbitro a rivedere l’azione. Si gioca.

80′ E’ il turno di Laribi e Amione, escono Cortinovis e Loiacono. Il capitano costretto al cambio per crampi.

75′ Fuori Ricci e dentro Galabinov. Primo cambio per Toscano.

74′ Ammonito Ricci, due falli nel giro di pochi minuti. E’ il terzo giallo in casa amaranto dopo Montalto e Loiacono.

66′ Annullato! Si resta sull’1-0, è ancora viva la Reggina. Il Var ha richiamato l’arbitro a rivedere l’azione. Loiacono era stato colpito al volto, si riparte col fallo per gli amaranto.

63′ Tutto facile per il Monza. Loiacono resta a terra dopo un contatto, l’azione prosegue e Colpani in diagonale fa 2-0.

55′ E adesso i padroni di casa vanno lisci come l’olio, Sampirisi sbaglia clamorosamente un rigore in movimento. La Reggina non è entrata in campo.

52′ Vantaggio del Monza! L’azione nasce dalla sinistra con un cross di Colpani, Turati respinge su Valoti ma nulla può su Dany Mota.

50′ Inserimento di Mazzitelli, il colpo di testa ancora tra le mani del portiere. Sta salendo però il Monza.

47′ Occasione di testa Carlos Augusto, difesa disattenta ma para Turati.

46′ Montalto ammonito subito, gioco pericoloso ai danni di un difensore.

46′ Inizia la ripresa senza cambi, batte questa volta la Reggina.

SECONDO TEMPO

45′ Finisce 0-0 il primo tempo al Power Stadium. Monza e Reggina va al riposo dopo 45 minuti tutt’altro che entusiasmanti.

38′ Traversa di Dani Mota! L’attaccante sfrutta una palla persa da Hetemaj, ma non è fortunato.

36′ Giallo anche per Loiacono, protesta il capitano della Reggina.

33′ Partita molto spezzata da falli e fischi arbitrali. Fin qui nessuna vera occasione.

26′ Ammonito Valoti, è il primo giallo della gara.

24′ Ripartenza veloce del Monza con Mota che libera Mazzitelli, para facilmente Turati.

12′ Alto il tiro di Mazzitelli, finisce un’azione prolungata del Monza.

1′ Comincia la sfida, l’arbitro Camplone dà il fischio d’inizio. E’ il Monza a muovere il primo possesso.

PRIMO TEMPO

Monza-Reggina: le formazioni ufficiali

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Monza-Reggina, gara valida per il ventesimo turno del campionato di Serie BKT. Di seguito le due formazioni:

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Marrone, Sampirisi; D’Alessandro, Colpani, Mazzitelli, Barberis, Carlos Augusto; Valoti, Mota Carvalho. A disposizione: Sommariva, Caldirola, Gytkjaer, Pedro Lopes, Favilli, Siatounis, Ramirez, Antov, Paletta, Molina, Vignato, Ciurria. Allenatore: Giovanni Stroppa

Reggina (4-2-3-1): Turati; Adjapong, Loiacono, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Bellomo; Montalto. A disposizione: Aglietti, Micai, Amione, Cionek, Giraudo, Lakicevic, Ejjaki, Gavioli, Laribi, Denis, Galabinov. Allenatore: Domenico Toscano

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Alessandro Giallatinin di Roma 2 e Valerio Colarossi di Roma 2. IV ufficiale: Simone Gauzolino di Torino. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Vittorio Di Gioia di Modena.

Condividi