Messina-Giugliano 1-0: finalmente è vittoria, i giallorossi lasciano il fondo della classifica

StrettoWeb

La diretta di Messina-Giugliano, sfida valida per la 6ª giornata del campionato di Serie C 2022/2023: formazioni ufficiali, risultato e cronaca live. A fine partita commento, pagelle e tabellino

Una sfida importante sul piano della classifica quella che si è trovata di fronte il Messina di Gaetano Auteri ed è riuscita a farla sua. I biancoscudati battono 1-0 la neo promossa Giugliano e abbandonano l’ultimo posto in classifica. L’obiettivo era uno ed è stato raggiunto: vincere di fronte al pubblico del Franco Scoglio per smuovere il campionato e trovare entusiasmo per affrontare meglio questa prima parte di stagione.

Il primo tempo è stato molto divertente con un Messina migliore nella fase iniziale, bravo invece il Giugliano ad uscire fuori col passare dei minuti: la frazione si è chiusa infatti con un palo colpito per parte ed un’occasione clamorosa capitata sui piedi di Piovaccari e fermata sulla linea da Konate. Tutto cambia però ad inizio ripresa, il colpo di testa di Curiale si insacca in porta e regala l’1-0 dei siciliani. La restante parte di gara è ordinaria amministrazione per il Messina che manca rischia soltanto in un’occasione e trova un bravissimo Daga. Una vittoria d’orgoglio ed è questo un buon segnale per Autueri. Di seguito il tabellino con le pagelle di StrettoWeb e la cronaca per rivivere l’incontro.

Messina-Giugliano 1-0: pagelle e tabellino

MESSINA (3-4-3): Daga 7; Konate 6.5 (dal 83′ Versienti sv), Camilleri 5.5 (dal 67′ Ferrini), Filì 6; Fazzi 6, Fiorani 6, Marino 6, Fofana 6 (dal 46′ Grillo 6.5); Balde 6.5, Curiale 7.5 (dal 67′ Iannone 6.5), Catania 6.5 (dal 61′ Trasciani 6). A disp.: Lewandowski, Berto, Angileri, Mallamo, Napoletano, Zuppel. All. Auteri.

GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; C. Poziello, Berman (dal 61′ Di Dio), Zullo; Iglio, Gladestony, Ceparano (dal 61′ Ghizolfi), De Rosa (dal 76′ Scanagatta), Oyewale (dal 75′ Rizzo); Piovaccari (dal 69′ Nocciolini), Salvemini. A disp.: Sassi, Felipe, R. Poziello, Rondinella, Aruta, De Luca, De Francesco, Gomez, Kyeremateng. All. Di Napoli.

Messina-Giugliano 1-0: risultato e cronaca in diretta

90 + 4 – E’ terminato l’incontro, l’arbitro dà il triplice fischio! Il Messina porta a casa i tre punti grazie alla rete di Curiale ad inizio ripresa.

90 + 2 – Daga ammonito per perdita di tempo.

90 – Saranno quattro i minuti di recupero, sofferenza per i tifosi di casa…

88 – Balde fallisce il gol del raddoppio: il suo tiro termina di poco al lato, avrebbe chiuso il match.

84 – Daga dice di no all’attaccante del Giugliano! Super parata nei confronti di Nocciolini, ma che sbandata difensiva…

68 – Grande occasione per i padroni di casa, lo strepitoso intervento del portiere in uscita evita il raddoppio.

58 – Daga neutralizza il tiro di Zullo, pericolosi i campani.

51 – Ammonito Marino.

46 – RETE DEL MESSINA!!! Doccia fredda per gli ospiti, il colpo di testa di Curiale termina alle spalle del portiere. Non poteva iniziare meglio la ripresa per i padroni di casa. E’ 1-0.

46 – Calcio d’avvio della ripresa, stavolta alla battuta va il Messina.

SECONDO TEMPO

45 + 2 – Finisce la prima frazione col risultato di 0-0. Sono stati quarantacinque minuti divertenti, in cui è mancato soltanto il gol.

45 – Il quarto uomo segnala due minuti di recupero. E intanto Camilleri si becca il giallo.

33 – Ammonito mister Auteri, troppe proteste secondo l’arbitro.

25 – Ping pong in area, la palla sbatte sul palo dopo uno schema interessante su palla inattiva. Giugliano ancora ad un passo dalla rete.

22 – Salvataggio decisivo di Konate, il difensore salva sulla linea il tiro di Piovaccari.

21 – Salvemini ci prova su punizione, ma la traiettoria della palla è centrale.

13 – Ammonito Berman per un brutto fallo su Catania, che resta a terra.

7 – Palo di Curiale, Messina ad un passo dal vantaggio! E’ la prima grande occasione del match.

1 Iniziata la sfida! E’ il Giugliano a muovere il primo possesso.

PRIMO TEMPO

Messina-Giugliano: le formazioni ufficiali

Manca meno di un’ora all’inizio del match, previsto alle ore 14:30. Di seguito le formazioni ufficiali di Messina-Giugliano con le scelte dei due tecnici:

MESSINA – Daga; Konate, Camilleri, Filì; Fazzi, Marino, Fofana, Fiorani; Catania, Curiale, Balde. A disp.: Lewandowski, Berto, Angileri, Ferrini, Konate, Fiorani, Mallamo, Napoletano, Grillo, Iannomr, Zuppel. All. Auteri.

GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo, Berman, Zullo, Scanagatta, Iglio, Ceparano, De Rosa, Gladestony, Oyewale, Piovaccari, Salvemini. A disp.: Sassi, Berman, Felipe, Rizzo, R. Poziello, Rondinella, Aruta, De Luca, De Francesco, Gomez, Ghizolfi, Nocciolini, Kyeremateng. All. Di Napoli.
Condividi