Formula 1, grave incidente a Silverstone: l’auto di Zhou si ribalta e rischia di finire tra il pubblico | VIDEO

StrettoWeb

Grave incidente dopo la partenza di Silverstone. Diverse auto coinvolte, quella di Zhou ha la peggio: si ribalta e poi decolla oltre le barriere rischiando di finire tra il pubblico

Immagini incredibili in diretta da Silverstone, storico circuito britannico che quest’oggi ospita la gara di Formula 1. Poco dopo la partenza, una serie di contatti hanno innescato un clamoroso incidente nel quale sono stati coinvolti diversi piloti fra i quali Gasly, Russell, Tsunoda, Ocon e Albon. Ad avere la peggio è stato il giovane Zhou, la cui macchina si è ribaltata completamente finendo fuori pista a testa in giù. L’halo ha fortunatamente fatto il suo dovere, ma a causa dell’alta velocità la monoposto è letteralmente decollata oltre le barriere di protezione, rischiando di finire tra il pubblico. Solo la rete di protezione ha evitato che un grave incidente si tramutasse in una tragedia.

Fortunatamente il pilota sta bene, così come gli altri colleghi coinvolti. Secondo le prime notizie che giungono da Silverstone, i piloti sono stati portati presso il centro medico: sono coscienti e in buone condizioni. Quasi un miracolo.

Condividi