Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIASPORTSPORT HOME

Calendari Serie B a Reggio Calabria, ufficialità della Lega: “riconosciuto il merito della proprietà Reggina”

Tags: Notizie RegginaReggina

Ora è arrivata anche l’ufficialità della Lega B: cerimonia di presentazione dei calendari a Reggio Calabria venerdì 15 luglio

Le prime indiscrezioni, il rilancio della notizia ieri sulle nostre pagine, la conferma di questa mattina dei due Sindaci f.f. e ora anche l’ufficialità della Lega B: la cerimonia di presentazione dei calendari si svolgerà a Reggio Calabria venerdì 15 luglio. “Location dell’evento, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria – si legge nel comunicato – in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”. Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la LNPB ai territori della penisola. La stagione sportiva abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati”.

La Lega spiega i motivi della scelta ed esalta la città e la nuova proprietà amaranto. “L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggina 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcistica con tantissimi tifosi in tutto il mondo“.

Sulla stessa linea il Presidente Balata, che ringrazia “il Patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione. Ancora una volta il nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva”.

“Desidero ringraziare – dichiara invece il Presidente amaranto Cardona – anche a nome di Felice Saladini, il Presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914″.

I Sindaci ff Versace e Brunetti e il Delegato allo Sport Latella: “Un onore per Reggio poter ospitare la presentazione del calendario della Serie B”

“Sarà un onore per la nostra città ospitare la presentazione del calendario di serie B. Un evento di grande caratura sportiva che punterà i riflettori dell’intero circuito calcistico italiano sul nostro splendido Lungomare Falcomatà e che costituisce anche il migliore inizio possibile per la stagione sportiva della nostra Reggina”. Cosi in una nota i Sindaci ff della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria Carmelo Versace e Paolo Brunetti, insieme al Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella, hanno commentato la decisione della Lega di presentare i calendari stagionali della serie B il prossimo 15 luglio.

“Ringraziamo il Presidente della serie B Mauro Balata, la Lega non poteva scegliere di meglio – hanno aggiunto – siamo felici di poter ospitare questo straordinario evento e come Amministrazione faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per garantire un’ottima riuscita dell’evento, in una location mozzafiato come quella dell’Arena dello Stretto sul nostro Lungomare, collaborando con la Società amaranto, con il presidente Saladini e con il presidente Cardona, cui va il nostro plauso per lo straordinario lavoro già messo in campo in questi primi giorni di attività”.