fbpx

Pomeriggio di paura a Praia, incendio tra le auto sul lungomare: caos e turisti in fuga

auto fiamme praia

Nessuna persona è rimasta ferita ma una macchina e un camper sono stati danneggiati dalle fiamme. Salvate in extremis molte vetture

Pomeriggio di paura a Fiuzzi, frazione balneare di Praia a Mare, località del cosentino ai piedi della maestosa isola Dino. Poco dopo l’ora di pranzo, un’auto parcheggiata a ridosso della spiaggia e nella zona parcheggi ha iniziato a prendere fuoco. Ancora da accertare i motivi dell’incendio, che ha successivamente coinvolto un camper, anche questo danneggiato. “Non si è trattata di una combustione naturale, dovuta al caldo. La macchina era all’ombra, qualcuno ha accesso l’erba”, commenta il turista proprietario della vettura colpita dal fuoco. Salva invece un’altra macchina con il proprietario giunto in extremis. Presente sul luogo al momento dell’accaduto anche il sindaco Antonio De Lorenzo.

In ogni caso, nessuna persona è rimasta ferita. Intervenuti dopo circa 15 minuti i vigili del fuoco. Il peggio si è evitato anche, e soprattutto, grazie alla solidarietà degli abitanti del posto. Nel caso di una macchina i presenti, non vedendo arrivare il proprietario, hanno rotto il vetro del finestrino e spinto il mezzo lontano dall’incendio prima che venissero procurati altri danni. Saranno i carabinieri, contattati dai testimoni, a stabilire quanto accaduto.