E’ morto prematuramente Niccolò Ghedini, senatore di Forza Italia e avvocato di Berlusconi

StrettoWeb

Ghedini aveva 62 anni ed era un noto avvocato, per molti anni legame di Berlusconi

E’ morto il senatore di Forza Italia, Niccolò Ghedini. Noto e affermato avvocato, è stato per molti anni il legale di Silvio Berlusconi. Nato a Padova, aveva soltanto 62 anni. Ghedini era da tempo in cura per una forma di leucemia che lo aveva colpito ed era stato sottoposto nei mesi scorsi all’ospedale San Raffaele ad un trapianto di midollo. Ma, a quanto si è appreso, la morte è sopraggiunta per una complicanza, una polmonite, probabilmente contratta per il suo stato particolarmente fragile di paziente immunodepresso.

Berlusconi ha rilasciato le prime parole: “grande e immenso dolore, non mi sembra possibile. Ci mancherai immensamente, non so come faremo senza di te”.

“Addio a Niccolò Ghedini, uno degli amici con cui ho condiviso trent’anni di storia politica, e una delle persone più disinteressate che siano state a fianco di Silvio Berlusconi. Ha lottato come un leone, e scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che sceglie di cadere sul campo”. Lo dichiara all’Adnkronos il vicepresidente del gruppo di Fi alla Camera, Gianfranco Rotondi.

“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio”. Così sulla sua pagina Fb Silvio Berlusconi esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Niccolò Ghedini. Il cav posta una foto sorridente del suo storico legale.

“Sono molto addolorato per la scomparsa di Niccolò Ghedini. Una persona e un politico molto legato a Padova che ho avuto modo di conoscere quando sono divenuto Sindaco e col quale ho sempre coltivato un rapporto di grande cordialità e forte rispetto reciproco. Ai familiari, agli amici e anche al suo partito, Forza Italia, rivolgo sincere condoglianze”. Lo scrive su facebook Sergio Giordani sindaco di Padova.

“Addio a Niccolo’ Ghedini. Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”. E’ il ricordo del leader della Matteo Salvini su Twitter.

Morte Ghedini, Occhiuto: “tristezza, perdiamo personalità dalla rara competenza”

“Immensa tristezza per la scomparsa di Niccoló Ghedini. La comunità di Forza Italia perde un importante punto di riferimento, un amico. Il Paese perde una personalità dalla rara competenza tecnica e politica, un avvocato di grande qualità. Sincero cordoglio alla famiglia”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Morte Ghedini, Carfagna: “non lo dimenticheremo, vicina alla sua famiglia”

“La prematura scomparsa di Niccolò Ghedini colpisce e rattrista. É stato un avvocato competente e preparatissimo e una presenza politica di rilievo: di sicuro non lo dimenticheremo. Sono vicina alla sua famiglia e ai suoi cari, così duramente colpiti”. Lo dichiara Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

Condividi