Reggio Calabria, al via il progetto “Scilla libera da mozziconi di sigaretta”

StrettoWeb

“Scilla libera da mozziconi di sigaretta”, al via il prossimo 4 luglio  il progetto di sensibilizzazione voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Mediterranea in collaborazione con Philip Morris

Scilla libera da mozziconi di sigaretta – Scilla free from cigarette butts“, è un innovativo progetto dell’Amministrazione Comunale di Scilla e della Fondazione Mediterranea che, con la collaborazione della Philip Morris, è teso a combattere la riprovevole abitudine di spegnere sulla spiaggia e lì abbandonare i mozziconi di sigaretta. Considerato che la presenza di cicche di sigarette per le strade e nelle spiagge non è solamente un problema di natura estetica, il progetto si baserà sulla sensibilizzazione al problema dell’inquinamento ambientale prodotto dai filtri delle sigarette, fatti di materiale poco biodegradabile, e sulla distribuzione ai fumatori, turisti e frequentatori estivi della località balneare, di bustine/posacenere in materiale ignifugo.

Il progetto, che partirà il 4 luglio, coinvolgerà i gestori dei lidi di Marina Grande e i tabaccai del paese. Presentazione: lunedì 4 luglio 2022 – ore 11 – sala conferenze Castello Ruffo.

Condividi