Messina celebra la sua Patrona: festa della Madonna della Lettera, il CALENDARIO

StrettoWeb

Gli eventi inizieranno mercoledì 25 maggio e proseguiranno fino al 3 giugno

Messina si prepara a festeggiare la sua protettrice e onorare una sentita tradizione religiosa. Con le celebrazioni di mercoledì 25 maggio iniziano i festeggiamenti in preparazione alla solennità della Madonna della Lettera, patrona della Città e patrona principale dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela. In particolare: alle ore 17.30 con Rosario e Novena, alle ore 18.15 con la Celebrazione eucaristica. Il triduo sarà presieduto dal vescovo ausiliare S.E. Mons. Cesare Di Pietro.

L’Arcivescovo, S.E. Mons. Giovanni Accolla, presiederà i Vespri solenni, giovedì 2 giugno alle ore 19.30. Venerdì 3 giugno, giorno della solennità, si terrà, alle ore 11.00, il solenne pontificale presieduto da S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo emerito di Siracusa, alla presenza del clero, dei fedeli, delle autorità civili e militari. Alle 18.30, poi, si terra la processione per le vie cittadine. Tutti gli altri eventi e celebrazioni possono essere consultati mediante il volantino di seguito.

La Madonna della Lettera, culto religioso e orgoglio di Messina: il legame con Palmi, la Calabria e l’ammirazione dei giornali inglesi nel Novecento | FOTO

Condividi