La finale di Champions League Manchester City-Chelsea al Granillo di Reggio Calabria, il sindaco Falcomatà scrive alla UEFA: “siamo pronti”

StrettoWeb

Reggio Calabria, la clamorosa proposta del Sindaco Giuseppe Falcomatà: finale di Champions League 2020-2021 all’Oreste Granillo

Una proposta clamorosa. E’ quella lanciata da Giuseppe Falcomatà: “In qualità di sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria sono onorato di proporre lo stadio Oreste Granillo come palcoscenico della prossima finale di Champions League in programma il 29 maggio 2021″. È quanto ha scritto il primo cittadino reggino al presidente della UEFA Aleksander Ceferin, proponendo la città dello Stretto come palcoscenico della finale tra Manchester City e Chelsea. La sede della partita, dopo la rinuncia a disputarla ad Istanbul, ancora non è stata scelta.

“Giocare la finale a Reggio Calabria – ha aggiunto – fornirebbe un forte messaggio culturale per l’Europa e per il mondo intero. Reggio è una città con una storia di duemila anni e una posizione unica nel cuore del Mediterraneo, incrocio di culture e popoli. Lo stadio Oreste Granillo, 15esimo in Italia per capienza, con 26.343 posti, è stato recentemente sottoposto a restyling e soddisfa tutti i requisiti per lo svolgimento di partite internazionali ed è pronto ad ospitare eventi importanti come la finale di Champions League. Spero – ha concluso Falcomatà – che accetterete la mia proposta, la UEFA è sempre la benvenuta a Reggio Calabria, città dell’ospitalità e dell’amicizia tra i popoli”.

La finale di Champions si giocherà a Porto ma Ceferin ringrazia Reggio Calabria per la proposta del Granillo: “siete città perfetta per la finale, ricorderemo la vostra offerta”

Non sarebbe la prima volta con il Granillo grande palcoscenico. Per ben due volte, negli anni della Reggina in Serie A, l’impianto di Via Galileo Galilei ha ospitato due gare della Nazionale italiana, tra cui una contro il Portogallo. Di seguito il VIDEO di quella splendida serata.

Condividi