Prove di dialogo tra De Luca e Schifani: “Messina è una città rinata, complimenti”

De Luca: "Schifani avrà collaborazione da parte nostra, ma avrà una reazione violenta su ogni proposta che è irricevibile". E riceve i complimenti di Schifani

StrettoWeb

Mentre prosegue la guerra all’interno di Forza Italia tra Renato Schifani e Gianfranco Miccichè, con parole e toni a tratti molto duri, è Cateno De Luca a prendersi al scena durante il consiglio regionale della Sicilia e a tendere la mano all’ex presidente del Senato. Il leader di Sicilia Vera e “Sud chiama Nord”, dichiara senza giri di parole: “il presidente Schifani avrà collaborazione da parte nostra, ma avrà una reazione violenta su ogni proposta che è irricevibile”.

L’ex candidato presidente di Regione De Luca conta all’assemblea siciliana su 8 deputati, che potrebbero essere decisivi per la continuazione della legislatura se i 4 parlamentari legati a Miccichè passassero ufficialmente all’opposizione. E Schifani nel suo intervento tenta di avvicinarsi sempre di più all’ex sindaco con parole al miele: “Messina è una città rinata, complimenti”.

Condividi