Sanremo 2021, programma e scaletta della seconda serata: i 13 big in gara, le 4 nuove proposte e gli ospiti

StrettoWeb

Sanremo 2021, il programma e la scaletta della seconda serata: i cantanti in gara, l’ordine di uscita e gli ospiti presenti all’Ariston

La prima serata di Sanremo 2021 si è conclusa con successo, nonostante l’assenza di pubblico che ha reso, almeno nelle fasi iniziali, l’atmosfera differente dal solito. Questa sera si replica con la seconda serata del Festival che vedrà esibirsi in gara le ultime 4 nuove proposte e la restante parte di big. Ancora incerta la presenza di Irama dopo il caso di Covid nel suo staff. Tanti gli ospiti che calcheranno a turno il palco dell’Ariston, questa sera di stampo prettamente musicale.

Sanremo 2021: quanto guadagnano Amadeus, Ibrahimovic e gli ospiti? Super cachet anche nell’era Covid

Sanremo 2021, il programma della prima serata: gli ospiti presenti

Alla co-conduzione del Festival ci sarà Elodie, la cantante lanciata nel 2015 dal talent Amici. Achille Lauro porterà in scena un nuovo ‘quadro dopo la splendida performance della scorsa serata: questa volta la rappresentazione coinvolgerà l’attore Claudio Santamaria e la moglie, giornalista, Francesca Barra. Nel corso della serata si alterneranno sul palco diversi ospiti di spessore: il nome più importante è quello di Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe. Presenti anche Il VoloGigliola CinquettiMarcella BellaFausto LealiEnzo Avitabile, Gigi D’Alessio e i ‘guagliune’ (Enzo Dong, Samurai Jay, Ivan Granatino e Lele Blade), la calciatrice Cristiana Girelli e il marciatore italiano Alex Schwazer che racconterà la sua personale, torbida, esperienza legata alle accuse di doping.

Achille Lauro, lacrime di sangue e arte sul palco di Sanremo 2021: il significato della ‘lettera del mondo all’umanità’ [VIDEO]

Sanremo 2021, il programma della seconda serata: le nuove proposte in gara

Quattro le nuove proposte che si esibiranno sul palco dell’Ariston nella seconda serata. La loro esibizione verrà votata dalla Giuria Demoscopica alla quale si aggiungerà la Giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web, oltre al pubblico attraverso il Televoto. All’esito delle votazioni verrà stilata una classifica: le prime 2 canzoni accederanno alla quarta serata, mentre le altre 2 verranno eliminate dalla competizione. Di seguito le 4 Nuove Proposte che si esibiranno questa sera in ordine di uscita.

  1. Wrongonyou – ‘Lezioni di volo’
  2. Greta Zuccoli – ‘Ogni cosa di te’
  3. Davide Shorty – ‘Regina’
  4. Dellai – ‘Io sono luca’

Sanremo 2021, chi sono i favoriti per la vittoria? Indie al potere, giovani e un pezzo di Sicilia

Sanremo 2021, il programma della seconda serata: i big in gara

Nella seconda serata si esibiranno gli altri 13 big in gara. La loro performance sarà valutata dalla Giuria Demoscopica e al termine verrà stilata una classifica provvisoria. Di seguito i cantanti che si esibiranno questa sera in ordine di uscita.

  1. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
  2. Bugo – E invece sì
  3. Gaia – Cuore amaro
  4. Lo Stato Sociale – Combat Pop
  5. La Rappresentante di Lista – Amare
  6. Malika Ayane – Ti piaci così
  7. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
  8. Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
  9. Random – Torno a te
  10. Fulminacci – Santa Marinella
  11. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
  12. Gio Evan – Arnica
  13. Irama – La genesi del tuo colore (In dubbio)

Sanremo 2021, tutti i cantanti in gara: big, nuove proposte e canzoni della 71ª edizione

Condividi