Dazn non funziona, la Reggina invece si: al Granillo è festa amaranto, Vicenza distrutto

  • diretta reggina-vicenza live 1
  • diretta reggina-vicenza live
  • diretta reggina-vicenza live formazioni
  • diretta reggina-vicenza live risultato
  • diretta reggina-vicenza live 1
  • diretta reggina-vicenza live 1
/
StrettoWeb

Serie B: diretta Reggina-Vicenza, match valido per la 33ª giornata del campionato 2020/21. Formazioni ufficiali, risultato, tabellino, cronaca testuale live con aggiornamenti in tempo reale

Reggio Calabria vuole vincere. E’ questo il messaggio lanciato sui social dai tifosi amaranto, che per la gara Reggina-Vicenza si aspettano un risultato importante dalla propria squadra. L’obiettivo salvezza sembra ormai essere vicino, quindi i sostenitori calabresi chiedono ai calciatori di provare a raggiungere un posto ai playoff per dare un senso a questo finale di stagione. Il tecnico Baroni non vuol sentir parlare di quella parola, ma in cuor suo ci crede e ci spera. Recuperato dopo l’infortunio una pedina importante come Folorunsho, l’allenatore ha finalmente dato un’identità chiara al gruppo. Di fronte ci sarà comunque una compagine ostica da affrontare, giunta in riva allo Stretto con le assenze pesanti di Jallow e di bomber Meggiorini.

Neanche il tempo di entrare in campo, che la Reggina mette subito le cose in chiaro. Al 3′ infatti gli amaranto passano subito in vantaggio, complice l’autorete di Valentini che su calcio d’angolo la mette nella sua porta. Il Vicenza accusa il colpo e i padroni di casa ne approfittano: tocco in profondità di Di Chiara per Edera che di sinistro infilza Grandi e fa 2-0 al 6′. I biancorossi fanno fatica a rialzare la china, il più pericoloso sono Nalini e Gori, ma Nicolas e una mira sballata non permettono di accorciare le distanze.

Nella ripresa il copione della sfida non cambia, infatti il Vicenza non riesce a rendersi granché pericoloso. E così, appena entrato, Denis si presenta davanti al portiere e con freddezza chiude la gara. Il resto della partita ha poco da raccontare con i calabresi a gestire la sfida e i veneti con orgoglio a provare a riaprirla. L’occasione arriva su calcio di rigore, ma Nicolas su Giacomelli dice ancora di no. Insomma, un pomeriggio perfetto per la Reggina, che adesso si avvicina pericolosamente alla zona playoff e si candida almeno all’ottavo posto occupato momentaneamente dal Chievo.

Reggina-Vicenza 3-0, le pagelle di StrettoWeb: Crisetig professore (in presenza), Montalto può “bluffare”…

Serie B, la nuova classifica dopo Reggina-Vicenza: balzo amaranto in ottica playoff!

Rivivi la diretta diReggina-Vicenza su StrettoWeb con la cronaca testuale live della partita e aggiornamenti in tempo reale.

90′ + 4′ Finisce qui, la Reggina si impone con un netto 3-0 sul Vicenza. Adesso la classifica si fa davvero ottima per gli uomini di Baroni. I playoff non sono più un miraggio.

90′ Si entra nei minuti di recupero, l’arbitro ne assegna quattro. Reggina ad un passo dal traguardo.

89′ Giacomelli prova a sorprendere Nicolas, il pallonetto finisce di poco alto.

85′ Cross pericoloso di Giacomelli, bene la difesa a chiudere sul primo palo.

78′ Cambio per Baroni: finisce la gara di Bianchi e Di Chiara, spazio per Crimi e Liotti in questo finale.

75′ NICOLAS PARA IL RIGORE! Si resta sul 3-0. Il portiere indovina l’angolo del tiro scelto da Giacomelli.

74′ Rigore per il Vicenza, mani in area di Lakicevic che si fa anche ammonire.

73′ In spaccata Vandeputte non ci arriva per pochissimo, era l’occasione per riaprire il match.

72′ Il vento cambia la direzione del pallone, per poco Nicolas beffato dal corner battuto da Giacomelli.

68′ Fuori Edera, dentro Menez: l’esterno scuola Torino ha accusato un problema fisico.

67′ Folorunsho vuole mettere la firma sul match, per pochi centimetri non impatta sul cross di Di Chiara.

63′ Longo e Pontisso al posto di Gori e Rigoni, il tecnico Di Carlo mescola le carte.

56′ GOOOOL!!! DENIS LA METTE DENTRO AL PRIMO PALLONE TOCCATO. LA REGGINA METTE UN PUNTO ESCLAMATIVO SUL MATCH E’ 3-0. Pallone sanguinoso perso da Rigoni, per l’argentino è facile insaccare di fronte al portiere.

55′ Applausi dagli spalti, torna in campo Folorunsho. Esce Bellomo. Spazio anche per Denis, fuori Montalto. Per il Vicenza il sedicenne mancini per Da Riva.

46′ Comincia la ripresa, si riparte dal 2-0 per la Reggina.

Prima mossa di Mimmo Di Carlo per cercare di riprendere la gara. Fuori Nalini, dentro Giacomelli.

SECONDO TEMPO

45′ Finisce 2-0 il primo tempo, la Reggina si gode il doppio vantaggio. Vicenza poco pericoloso, qualche brivido soltanto nella parte finale.

42′ La punizione di Bellomo è forte ma centrale, Grandi fa sua la sfera.

41′ Giocata splendida di Montalto, Valentini lo ferma con le cattive e si becca il giallo.

40′ Il Vicenza è costantemente nella metà campo avversaria, ancora Beruatto vicino al gol con la palla che sfiora il palo.

33′ Punge ancora la squadra veneta sulla sinistra, il sinistro di Beruatto viene respinto in angolo da Lakicevic.

25′ Gli ospiti bussano ancora alla porta di Nicolas. Gori si fa spazio e calcia forte di sinistro, fuori alla destra del palo.

12′ Bellomo anticipato all’ultimo secondo da Beruatto, ma Reggina ancora pericolosa.

7′ Risposta del Vicenza: Nalini chiama al primo intervento Nicolas.

6′ MA COSA SUCCEDE, EDERA FIRMA IL RADDOPPIO. Di fronte al portiere è freddissimo e fa 2-0! Inizio shock per il Vicenza.

3′ REGGINA SUBITO IN VANTAGGIO!!!! AL GRANILLO 1-0 ALLA PRIMA OCCASIONE. Si tratta di un’autorete di Valentini, che vede la palla all’ultimo secondo e col ginocchio col insacca nella propria porta.

1′ Via, si comincia! E’ il Vicenza a muovere il primo possesso.

PRIMO TEMPO

Reggina-Vicenza, dove vedere il match di Serie B: info su diretta Tv e live Streaming

Si conclude con un 3-0 il match tra Reggina e LR Vicenza. Decidono l’autorete di Valentini e i gol di Edera e Denis. A 15′ dalla fine Nicolas neutralizza un penalty calciato da Giacomelli. Di seguito il tabellino della gara:

Reggina-Vicenza 3-0: il tabellino della gara

Marcatori: 4′ aut. Valentini, 6′ Edera, 56′ Denis.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara (78′ Liotti); Bianchi (78′ Crimi), Crisetig; Bellomo (55′ Folorunsho), Edera (68′ Ménez), Situm; Montalto (55′ Denis). A disposizione: Plizzari, Cionek, Delprato, Loiacono, Micovschi, Rivas, Orji. Allenatore: Baroni.

LR Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto (75′ Barlocco; Agazzi, Rigoni (63′ Pontisso), Da Riva (55′ Mancini); Nalini (46′ Giacomelli), Gori (63′ Longo), Vandeputte. A dipsosizione: Zecchin, Perina, Zonta, Cinelli, Pasini, Ierardi, Cappelletti, Barlocco. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Damiano Di Iorio di Vco e Vito Mastrodonato di Molfetta). IV ufficiale: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Note – Al 75′ Nicolas (R) para un calcio di rigore a Giacomelli (V). Ammoniti: Valentini (V), Lakicevic (R), Pontisso (V). Calci d’angolo: 4-7. Recupero: 4’st.

Reggina-Vicenza: le formazioni ufficiali

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Reggina-LR Vicenza, gara valida per il trentatreesimo turno del campionato di Serie BKT. Di seguito le due formazioni ufficiali:

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Bellomo, Edera, Situm; Montalto. A disposizione: Plizzari, Cionek, Delprato, Liotti, Loiacono, Crimi, Folorunsho, Micovschi, Rivas, Denis, Ménez, Orji. Allenatore: Baroni.

LR Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Agazzi, Rigoni, Da Riva; Vandeputte; Gori, Nalini. A dipsosizione: Zecchin, Perina, Zonta, Cinelli, Giacomelli, Pasini, Ierardi, Cappelletti, Barlocco, Pontisso, Longo, Mancini. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Damiano Di Iorio di Vco e Vito Mastrodonato di Molfetta). IV ufficiale: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Condividi