fbpx

Messina, chiusura al transito veicolare della strada provinciale agricola Fiumedinisi-Santissima

S.P.A. Fiumedinisi - Santissima

L’interdizione ha effetto immediato e sarà in vigore fino al termine dei lavori e interessa il tratto in contrada Pedaria, dal km. 4,250 al km. 4,950, dalle ore 8.00 alle 17.00

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio “Manutenzione viabilità Jonica-Alcantara” della Città metropolitana di Messina ha disposto la chiusura al transito veicolare della strada provinciale agricola Fiumedinisi-Santissima in contrada Pedaria, dal km. 4,250 al km. 4,950.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli eventi alluvionali che hanno interessato la zona jonica messinese compresa tra i Comuni di Scaletta Zanclea e Giardini Naxos nei giorni 12 e 13 novembre scorso e, in particolare, il Comune di Fiumedinisi dove una grossa quantità di materiale staccatosi dal costone ha invaso la sede della suddetta arteria stradale non consentendo il transito veicolare e pedonale.

L’ordinanza ha effetto immediato ed è in vigore dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e fino al termine dei lavori con l’obbligo, in caso d’urgenza, di garantire il passaggio ai mezzi di soccorso.

Durante la chiusura del tratto, il transito veicolare sarà dirottato sul percorso alternativo strada comunale:

a) in direzione valle-monte, al km. 1,955, sulla strada “Vacco-Cernicola-Lattuso-Ferrera;
b) in direzione monte-valle, al km. 6,111, dal bivio in contrada Ferrera.

Gli interventi programmati sono finalizzati all’eliminazione di parte del materiale franato per evitare l’isolamento delle frazioni con il centro abitato ed è stato disposto il monitoraggio dell’area interessata dal movimento franoso.