Paravati, il 6 agosto la Dedicazione della Chiesa della Villa della Gioia al Cuore Immacolato di Maria

StrettoWeb

La Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati (VV), ispirata ai carismi di Natuzza Evolo, con grande gioia annuncia, sabato 6 agosto 2022, la Dedicazione della Chiesa della Villa della Gioia intitolata al Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime

Dopo anni di attesa, con grande gioia, la Fondazione ispirata ai carismi di Natuzza Evolo comunica la Dedicazione della Chiesa Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime in Paravati (VV). L’evento tanto desiderato avverrà nella Villa della Gioia, sede della Fondazione, sabato 6 agosto alle ore 10:00, con una solenne liturgia presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Attilio Nostro. L’edificio di culto è composto da quattro cappelle a forma circolare ed è capace di ospitare al suo interno circa tremila persone con una piazza antistante a forma di cuore, che può contenere diecimila pellegrini, a rappresentare il grande cuore della Madonna che si offre come rifugio per tutte le anime.

La costruzione, così come l’intera Villa della Gioia, è frutto di un’apparizione che la mistica ebbe nel 1944 nell’umile casa dove si era appena sposata con Pasquale Nicolace. Nel corso della visione Natuzza racconta di aver detto alla Vergine: come vi ricevo in questa casa brutta? E la Madonna le rispose: Non ti preoccupare, anche nella casa brutta possiamo venire, ma ci sarà una nuova casa, una chiesa, dedicata al Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime.

Il programma della giornata prevede:

  • alle ore 7:00 apertura del cancello della Villa della Gioia;
  • alle ore 10:00 inizio liturgia di Dedicazione;
  • i pellegrini che giungeranno da fuori Paravati saranno accolti ai varchi di accesso e accompagnati alla Villa della Gioia con navette;
  • la celebrazione sarà seguita dall’esterno della chiesa attraverso maxischermi;
  • non ci sono posti a sedere nella piazza se non per i disabili;
  • si potranno occupare tutte le aree circostanti la chiesa: parco verde, anfiteatro e piazzale inferiore;
  • a conclusione della celebrazione, sarà possibile entrare nella chiesa che resterà aperta fino alle ore 20:00;
  • nei giorni 4 e 5 agosto la Fondazione resterà chiusa per lavori di preparazione. Anche il giorno della Dedicazione non sarà possibile visitare la tomba di Natuzza.
  • Domenica 7 agosto la Villa della Gioia sarà aperta alle ore 7:00 e le Sante Messe saranno celebrate nei seguenti orari: 8:00 – 10:00 – 11:30 – 18:30. Nel mese di agosto le Sante Messe, feriali e festive, saranno alle ore 10:30 e 18:30.
Condividi